Rossi fa la guerra a Marquez: non gli darà pace

Valentino Rossi e Marc Marquez continuano ad essere ai ferri corti e l’ultima mossa dello spagnolo non ha fatto piacere al Dottore

Il prossimo campionato vedrà lo spagnolo in sella alla Ducati, con la stessa moto a disposizione del team Mooney VR46, di proprietà di Vale. Questo potrebbe causare un duello interno davvero super esplosivo.

Rossi spara a zero su Marquez
Prosegue la guerra tra Rossi e Marquez (WiggleSport – Ansa)

 

Inverno 2011. Valentino Rossi inizia la sua avventura con la Ducati. La firma per il biennio ’11-’12 doveva segnare una svolta nel mondo della MotoGP. Il pilota più forte e iconico di quel momento avrebbe provato a vincere un titolo con una moto italiana, roba che non succedeva dai tempi di Agostini. Quella Ducati lì, però, era lontanissima parente di quella attuale. Il progetto dell’ingegner preziosi era molto più complesso da guidare rispetto al prototipo di Gigi Dall’Igna. Solo Stoner nel 2007 era riuscito nell’impresa, aiutato però molto dalle gomme Bridgestone. 

Rossi fiutava l’aria dell’impresa, dell’obiettivo storico, ma già dopo una manciata di gara aveva capito che non ci sarebbe stato spazio per le feste. A distanza di oltre un decennio a percorrere la stessa strada sarà anche Marc Marquez, in cerca di un progetto che possa rilanciarlo. L’addio alla Honda ha scioccato tutti e dopo 11 anni il fenomeno di Cervera si ritrova a partire quasi da zero. Il team Gresini gli offrirà la possibilità di utilizzare la GP23, ovvero la moto che hanno in dote Martin e Bagnaia in questo campionato.

MotoGP, Marquez in Ducati infastidisce Rossi: è iniziata una lotta interna

L’anno prossimo Marquez e Rossi torneranno rivali, questa volta non in modo diretto in pista ma come fruitori del prodotto Ducati. Valentino ha ancora un anno di accordo con Borgo Panigale per la fornitura delle moto per il team Mooney VR46 e Marquez farà il suo esordio in sella alla Rossa.

Marquez novità per il futuro
La decisione di Marquez sconvolge tutti (WiggleSport – Ansa)

 

Sia la squadra del Dottore che il team Gresini (con i fratelli Marquez), disporranno della GP23 e non della moto del prossimo anno, in dotazione solo al team Factory e alla Pramac. Come riportato dalla stampa spagnola, è già cominciata una sorta di battaglia interna per usufruire degli aggiornamenti che man mano arriveranno nel corso della stagione. Rossi vuole mantenere per Marini e Bezzecchi quei piccoli vantaggi che possono fare la differenza, se possibile mettendo il bastone tra le ruote a Marc Marquez.

In sostanza il #93 potrebbe ritrovarsi con il prodotto “meno esclusivo” di Borgo Panigale. Starà poi a lui dimostrare di andare comunque più forte degli altri.

Gestione cookie