La Roma targata Tiago Pinto vorrebbe effettuare un acquisto in difesa nel mercato di gennaio: può arrivare una pedina dalla Premier League
Lo scialbo pareggio nel derby a reti bianche ha lasciato l’amaro in bocca. D’altronde, la Roma avrebbe potuto approfittare del passo falso del Napoli per avvicinarsi sensibilmente al quarto posto in classifica, che comunque adesso dista soli tre punti. I giallorossi hanno una rosa tale da poter ambire ad un posto in Champions, obiettivo numero uno del club capitolino.
Ad ogni modo, Romelu Lukaku e compagni finora si sono resi protagonisti di un percorso altalenante. Il rendimento in campo andrebbe necessariamente migliorato, perché allo stato attuale la squadra guidata da mister José Mourinho non convince. Va detto, comunque, che lo Special One si vede costretto ogni volta a gestire delle rilevanti problematiche causate dal fronte infortuni.
Da settimane si sono perse le tracce di Chris Smalling, per dire. Il difensore centrale è ancora alle prese con i suoi guai fisici e non è detto che riesca ad essere disponibile per il prossimo match in programma all’Olimpico contro l’Udinese. La mancanza dell’ex Manchester United si sta facendo sentire eccome, d’altronde Smalling rappresenta il totem della retroguardia giallorossa.
Senza di lui è facile perdere la bussola. Non è un caso che Tiago Pinto si stia muovendo sotto traccia in vista della sessione del calciomercato di gennaio. In tal senso, la Roma ha in mente di aggiungere un nuovo difensore centrale nelle settimane a venire, anche perché bisogna ricordare che anche Kumbulla è stato vittima di un infortunio serio e non si sa con certezza come/quando rientrerà.
La società giallorossa, dal canto suo, tiene il mirino puntato in Premier League. Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, sulla lista di Pinto ci sono diversi calciatori potenzialmente acquistabili con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Roma, Dier primo nome per gennaio: firma ad una condizione
La prima scelta è Eric Dier del Tottenham, dopodiché abbiamo Malang Sarr e Trevoh Chalobah (Chelsea), Jakub Kiwior (Arsenal) ed infine Finn Van Breemen (Basilea) e Oumar Solet (Salisburgo). Soffermandoci un attimo su Dier, gli ‘Spurs’ lo lascerebbero partire soltanto ad una condizione.
Secondo ‘Football Insider’, è imprescindibile l’acquisto di un valido rimpiazzo dell’infortunato Micky van de Ven. È il paletto posto da mister Postecoglou, il quale è assolutamente irremovibile. Se il centrale olandese non sarà sostituito come si deve, allora Dier non andrà in un altro club a gennaio.
Di conseguenza, la Roma è obbligata a guardarsi attorno, a caccia di ghiotte occasioni da poter sfruttare. In inverno, però, è decisamente complicato scovare opportunità interessanti. Ma anche stavolta Pinto proverà a fare il massimo per accontentare Josè Mourinho. Riflessioni in corso.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI