×

Roma, regalo per Mourinho: scambio e affare low cost

Lo Special One ha già stilato la lista di mercato in vista della riapertura degli scambi: piace il mediano, che può arrivare con lo scambio

Protagonista di un avvio di stagione da incubo, con soli 5 punti raccolti nelle prime 6 gare di campionato, la Roma si è rimessa almeno parzialmente in carreggiata grazie soprattutto ai gol di Romelu Lukaku, vero trascinatore – i numeri non mentono – della formazione giallorossa. Il gol in pieno recupero siglato contro il Lecce nell’ultima palpitante gara casalinga è l’emblema dell’importanza del bomber belga nell’economia della stagione capitolina.

regalo in arrivo per Mourinho
colpo Roma, gran rinforzo per Mourinho (Ansa) Wigglesport


A José Mourinho però, e a parecchi addetti ai lavori,
non è però sfuggita la necessità di puntellare la rosa con qualche nuovo arrivo dal mercato di gennaio. Con l’attacco ormai al completo considerando anche il quasi imminente rientro di Tammy Abraham, sono la difesa e il centrocampo i settori nei quali lo staff tecnico vorrebbe intervenire.

Per quello che riguarda la linea mediana, Tiago Pinto vorrebbe far valere gli ottimi rapporti dirigenziali che intrattiene ormai da anni col Sassuolo. L’arrivo, in terra emiliana, dei giovani Volpato e Missori all’alba della sessione estiva di scambi, è lì a dimostrare la proficua sinergia col col club emiliano.

Dopo aver arricchitto la rosa neroverde con due giovani prospetti dal sicuro avvenire, il Dg dei capitolini è intenzionato a bussare alla porta di Giovanni Carnevali per un centrocampista ritenuto perfetto per le esigenze del club giallorosso.

Roma, affare in vista col Sassuolo: scambio più cash

Rumeno in possesso della cittadinanza italiana, Daniel Boloca ha fatto la sua signora gavetta prima di affermarsi come punto fermo in un club di Serie A. Pro Sesto, Francavilla, Fossano e Frosinone le squadre in cui ha militato il centrocampista classe ’98 che nella stagione in corso  ha già messo ben 937′ nelle gambe in campionato.

Mourinho guarda in casa Sassuolo per il suo centrocampo
Il centrocampista nel mirino di Mourinho: colpo con scambio (Ansa Foto) – Sportelevision.it

 

Protagonista da subito al suo primo anno nella massima serie col club neroverde, Boloca ha destato l’interesse dei giallorossi. Tiago Pinto, per convincere il Sassuolo ad abbassare le pretese economiche per il calciatore, vorrebbe inserire un altro giovane talento nell’affare. Si tratta di Riccardo Pagano, il classe 2004 già impiegato anche in campionato dallo Special One per diversi spezzoni di partita.

Il costo del cartellino di Boloca si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma il Dg Carnevali non è intenzionato a cedere il suo gioiello, per lo meno a gennaio, per una cifra inferiore ai 10-12 milioni.

Ecco che allora l’inserimento di Pagano potrebbe abbassare l’esborso economico per il club di Trigoria, che sogna il colpo low cost da quella fucina inesauribile di prospetti interessanti rappresentata dalla società emiliana.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Change privacy settings