In casa Roma non arrivano assolutamente buone notizie dall’infermeria. L’infortunio sembra essere più grave del previsto e Mou è costretto a rinunciare al calciatore.
Per la Roma le prossime tre partite sono uno snodo cruciale della stagione e per questo motivo Mourinho sta preparando le sfide nel dettaglio con un obiettivo: cercare di portare a casa il massimo per dare una svolta ad un campionato non sicuramente semplice in questo inizio di stagione.

Ma, come riportato dal Corriere dello Sport, dall’infermeria non arrivano buone notizie per la Roma e per lo stesso Mourinho. Il tecnico portoghese rischia di perdere il giocatore ancora per diverso tempo visto che l’infortunio sembra essere molto più grave del previsto.
Roma: l’infortunio preoccupa, i nuovi tempi di recupero
Mourinho sperava di poter affrontare queste tre partite con tutta la rosa a disposizione, approfittando anche della sosta, ma le notizie che arrivano da Trigoria e dall’infermeria non sono assolutamente positive. Naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso considerando che, almeno fino a questo momento, non si ha un quadro chiaro del problema. Di certo la speranza da parte dei diretti interessati è quello di capire meglio il problema fisico e, quindi, il ritorno in campo.
Ad oggi per Roma e Mourinho la certezza è che Smalling non ritornerà in campo in questo weekend. Ad oggi non c’è una data precisa per il ritorno del difensore considerando che, almeno ad oggi, il reale problema non è stato identificato. Per il momento lo stop è di due mesi, ma il rischio è quello di un infortunio ancora più lungo.

Per il momento sono in corso le valutazioni del caso e bisognerà aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro. La speranza è di averlo a disposizione almeno contro l’Inter, ma nulla è certo considerando che, almeno per ora, non sono stati rispettati i tempi.
Infortunio Smalling: niente Monza
Per Smalling la certezza è rappresentata dal fatto che questo infortunio lo terrà fuori contro il Monza. Sono in corso tutte le valutazioni del caso per capire se potrà rientrare in campo giovedì o contro l’Inter, ma per il momento nulla è certo e bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.
Di certo si tratta di un problema non di poco conto visto che stiamo parlando di un calciatore importante e fondamentale negli schemi di Mourinho.