Roma, Mourinho pesca in casa Real: affare low cost

La Roma di Mourinho ha in mente un colpo per giugno direttamente dal Real Madrid. Può essere preso per una cifra davvero bassa

Il tecnico della Roma Josè Mourinho vorrebbe alzare il livello del suo centrocampo e sta pensando ad un profilo che non trova spazio a casa di Ancelotti. Tiago Pinto è al lavoro per mettere a segno un altro acquisto di spessore.

Mourinho pesca in casa Real Madrid
Colpo in arrivo dal Real per la Roma di Mourinho (WiggleSport – ANSA)

La corsa al quarto posto si sta arricchendo di continui colpi di scena. La Juventus ha fermato il Napoli e la Roma di Mourinho sa di potersi giocare le proprie chance fino in fondo. L’obiettivo di questa stagione è riportare i giallorossi tra le prime 4, nella speranza di prendere parte alla coppa europea più prestigiosa (che manca dal 2019). Lo Special One deve però fare i conti con una rosa non troppo abbondante in certi ruoli.

Se in attacco le alternative non mancano, con Belotti e Azmoun a fare da riserva di Lukaku e Dybala, a centrocampo e in difesa le cose stanno in modo diverso. La mediana è fiaccata dai continui problemi di Renato Sanches e Pellegrini, oltre allo scarso impiego di Aouar (fuori dagli schemi mourinhani). Dietro senza Smalling ci sono tre giocatori contati e il ritorno di Kumbulla andrà solo a coprire l’assenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa. In questo scenario è piuttosto complesso pensare di arrivare in fondo e per ciò Tiago Pinto vuole regalare almeno un colpo in difesa al suo allenatore.

Tra Solet del Salisburgo, Chalobah del Chelsea ed Eric Dier del Tottenham, qualcuno dovrebbe mettere piede a Trigoria fra qualche settimana.

Roma, occhi su Ceballos del Real Madrid: può essere un affare in prestito a giugno

La Roma però sta anche pianificando il mercato di giugno. Mourinho sembra essere sempre più vicino alla permanenza sulla panchina e gli verranno dati pieni poteri anche sul mercato. Per il centrocampo piace e non da oggi, Dani Ceballos, talentuoso spagnolo in forza al Real Madrid. Il classe ’96 sta trovando poco spazio con Carlo Ancelotti e vorrebbe andare in un club dove può giocare titolare.

Dani Ceballos nel mirino della Roma
Rinforzo a centrocampo per la Roma di Mourinho (WiggleSport – ANSA)

Dopo l’esperienza all’Arsenal, il prodotto delle giovanili del Betis ha fatto ritorno a Madrid, giocando però solo 5 volte quest’anno e mai dall’inizio in Liga. Solo 63′ anche in Champions League (2 presenze) e la sensazione che non rientri più nei piani di Ancelotti. Lo scorso anno aveva superato addirittura le 40 presenze complessive, con un totale di quasi 2.000 minuti in campo. Lo scarso impiego potrebbe spingerlo a trovare un’altra sistemazione, con il Real che lo valuta circa 15 milioni.

Tiago Pinto vorrebbe approfittare del lungo contratto (scadenza 2027) per proporre un prestito con diritto di riscatto e affidare a Ceballos le chiavi del centrocampo del prossimo anno.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy