Rivoluzione Ferrari, scelta ufficiale: tutto deciso

La Ferrari scegli di cambiare completamente strada e lo mostra ai suoi tifosi tramite un annuncio sui social in queste ore. Sono tutti stupiti

La scuderia di Maranello non sta attraversando un momento semplice e si appresta a vivere queste due ultime gare della stagione come preparazione per quello che sarà il 2024. Leclerc e Sainz provano il colpaccio a Las Vegas.

Leclerc e Sainz punto di svolta
Momento di svolta per la Ferrari (WiggleSport – Ansa)

 

Il Mondiale di Formula 1 si appresta a vivere le ultime due tappe di questa stagione 2023. I titoli sono ormai un lontano ricordo con Red Bull e Verstappen che sono sicuri del proprio primato rispettivamente da Giappone e Qatar e non hanno più molto da chiedere. Super Max è arrivato al fantasmagorico record di 17 vittorie in un solo campionato, stracciando tutti i precedenti primati e ha concluso una sola gara (Singapore) fuori dal podio.

Un errore dell’olandese non si vede ormai da anni e la sua perfezione alla guida è qualcosa di incredibile. Poter scalfire il suo primato è davvero impresa ardua e nel 2024 la Ferrari proverà a dire la sua in tal senso. A Maranello l’idea è quella di tornare sui livelli del 2023, quando nelle prima parte dell’anno c’era bagarre tra Leclerc e il tre volte iridato. Vasseur sta spingendo forte sulla progettazione della nuova monoposto che dovrà essere non una copia della RB19 ma una sintesi tra la SF-23 e la F1-75. La vettura attuale ha recuperato sensibilmente sulla concorrenza per quanto concerne la velocità di punta sui rettilinei, mentre quella di 12 mesi fa era perfetta nelle curve lente e in trazione. Trovare un punto di equilibrio sarebbe la svolta.

Ferrari, nuova tuta in vista di Las Vegas: colori vintage in cerca di fortuna

Prima di cambiare la monoposto in vista del 2024, però, a Maranello si sono concentrati sull’aspetto cromatico e grafico delle proprie tute, che verranno indossate nel Gran Premio di Las Vegas. La Formula 1 torna nella città dei balocchi degli Stati Uniti a distanza di ben 41 anni. Dal 17 al 19 novembre (si corre sabato notte nell’orario americano), i bolidi del Circus saranno protagonisti sulla Strip, tra Casinò di lusso e spettacoli pirotecnici.

Ferrari cambia tutto per Las Vegas
Cambiamento improvviso in casa Ferrari (WiggleSport – Ansa)

 

Come detto l’ultima occasione in cui era andato in scena un GP da quelle parti era il 1982, edizione in cui trionfò il nostro Michele Alboreto, al primo successo in F1 con la Tyrrell.

I colori delle tute che verranno indossate da Leclerc e Sainz riprendono proprio quelli del biennio ’81-’82 e sperano di essere di buon auspicio per la penultima gara dell’anno. In questa occasione la pista non sorgerà nei pressi del parcheggio del Caesars Palace, ma si articolerà lungo tutta la Strip e dovrebbe avere temi tecnici più interessanti.

Gestione cookie