Rivelazione Inter, annuncio in diretta su Inzaghi | Dichiarazioni bomba sul futuro

L’Inter deve smaltire la forte delusione per l’eliminazione dalla Champions League: e il grande ex dà un suo giudizio sul mercato

L’Inter ha perso contro l’Atletico Madrid ai calci di rigore, uscendo dunque agli ottavi di Champions League. Una fortissima delusione per una squadra che era candidata a essere una delle semifinaliste. Ma, purtroppo per Simone Inzaghi, sono stati troppi i gol sbagliati davanti a Oblak e alcune disattenzioni difensive che non hanno lasciato scampo a Sommer.

Serena blinda Lautaro Martinez e Inzaghi
Il giudizio del grande ex su un top dell’Inter (LaPresse) Wigglesport.it

Bisogna comunque ricordare che i Colchoneros sono una grande squadra allenata da uno dei migliori allenatori del mondo come Diego Pablo Simeone. I meriti dell’Atletico, quindi, restano di forte rilevanza.

In ogni caso, l’Inter ha fin qui stradominato il campionato e si appresta a vincere il 20 esimo Scudetto della sua storia. La seconda stella si cucirà sul petto dei giocatori nerazzurri e Inzaghi potrà quindi festeggiare la vittoria in Serie A al terzo tentativo sulla panchina dell’Inter.

Restano comunque delle valutazioni da fare in vista della prossima stagione. L’Inter nell’estate 2025 disputerà anche il Mondiale per Club, Marotta e Ausilio dovranno costruire una squadra forte, oltre a tenersi i top player della rosa. Ed è proprio questo il fulcro principale dell’intervista rilasciata da Aldo Serena.

Inter, il diktat di Serena: annuncio in diretta

Aldo Serena, ex attaccante dell’Inter, ha parlato ai microfoni di ‘Calciomercato.it’: “Lautaro non va venduto, l’Inter deve tenerselo stretto. Non entro nel merito delle cifre per il rinnovo, ma ha dimostrato di essere tra i più forti in circolazione nel suo ruolo e penso che il club farà di tutto per farlo restare”.

Su Inzaghi, invece, Serena ha dichiarato: “Se decidesse di continuare, fossi in un dirigente dell’Inter sarei l’uomo più felice del mondo. Sta facendo cose importanti, mi sorprenderebbe se le strade si dividessero a fine stagione. Ma queste sono decisioni che spettano alla società e al tecnico”.

Serena blinda Lautaro Martinez e Inzaghi
Il grande ex Aldo Serena parla del futuro di Lautaro (LaPresse) Wigglesport.it

Insomma, per il grande ex bisogna valutare al meglio qualsiasi possibilità. Ma l’Inter secondo lui dovrebbe ripartire da Inzaghi e Lautaro, due colonne portanti della squadra. El Toro è in trattativa per il rinnovo, non ha ancora trovato l’accordo attualmente in scadenza il 30 giugno 2026 e il suo agente Alejandro Camano ha già dichiarato di voler continuare in nerazzurro.

Bisogna comunque considerare che diversi top club si sono già mossi per acquistare Lautaro. Per adesso la priorità è l’Inter e del rinnovo se ne riparlerà a fine stagione.

Impostazioni privacy