Le ultime dichiarazioni di Rafa Nadal mettono ansia e paura a tutti i suoi tifosi più accaniti. Decisione ormai presa da parte del tennista?
C’è grande curiosità ed attesa, soprattutto da parte degli appassionati di tennis italiani, per gli Internazionali di Roma, ovvero il torneo Master 1000 che ospiterà alcuni dei maggiori tennisti internazionali e che è incominciato a tutti gli effetti in questa settimana.
Non ci sarà un certo Jannik Sinner, che ha dovuto dare forfait al torneo romano per via dei problemi all’anca, che lo avevano già frenato nel recente Open di Madrid. A Roma era uno degli uomini più attesi e Rafael Nadal ha mantenuto in parte le aspettative. Oltre ai risultati il campione iberico ha portato dalla sua un grande entusiasmo, tutti i tifosi non vedevano l’ora di vederlo in campo.
Dopo un calvario infinito dovuto a problemi fisici e muscolari il fenomeno maiorchino sta tornando in grande stile. Nadal ha vinto in rimonta all’esordio contro il qualificato Bergs, non certo il miglior Rafa ma comunque ha espresso buone sensazioni e l’obiettivo è recuperare la miglior forma possibile.
Nadal, le parole sul suo futuro spaventano i tifosi
Proprio alla vigilia del suo debutto al torneo di Roma, Rafa Nadal ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni, in particolar modo per chiarire le sue condizioni fisiche che tanto lo hanno fatto penare nell’ultimo anno. Basti pensare che dopo gli ultimi trionfi del 2022, lo spagnolo è rimasto ai box per diversi mesi.
Queste le parole in conferenza stampa di Nadal: “Non giocavo tre tornei di fila da molto tempo, questa è una bella notizia. Il Roland Garros dopo Roma? Non ho una risposta chiara ora. Prima di tutti voglio giocare a Roma. Questo è il torneo in cui sono impegnato oggi, non penso a quello successivo. Voglio solo godermi ogni giorno. Mi diverto a giocare e vedremo se il mio corpo mi permetterà di andare avanti”.
In particolare Nadal si è soffermato alle voci riguardanti il suo ritiro definitivo dal tennis: “Quando parlo di ritiro, non lo dico perché non mi piace più giocare a tennis. Riguarda il fatto che il corpo non mi ha permesso di competere per più settimane consecutive e di godermi gli allenamenti quotidianamente. Se non sei in grado di divertirti a causa del dolore e degli infortuni, arriva un momento in cui non ha più senso”.
Il solo pensiero di un addio di Nadal dal tennis internazionale spaventa moltissimi fan ed appassionati. Dopo quello di Roger Federer sarebbe un altro saluto dolorosissimo e la fine totale di un’era.