Ritiro Berrettini, spunta la rivelazione: autentico colpo di scena

Matteo Berrettini ha chiarito le ragioni del malore che lo ha colpito durante il match contro Murray al torneo Masters 1000 di Miami

Niente di grave, per fortuna. Solo un fastidioso e inopportuno virus intestinale ha impedito a Matteo Berrettini di proseguire il suo cammino al prestigioso Masters 1000 di Miami. Il malore che ha colto il tennista romano durante il match contro l’ex numero uno del ranking Atp, Andy Murray compromettendone l’esito è stato dunque causato da un lieve attacco virale.

Clamorosa rivelazione di Berrettini
Matteo Berrettini tornerà presto in campo (LaPresse) – Wigglesport.it

Lo stesso Berrettini ha rassicurato tutti attraverso un video pubblicato sui suoi profili social: sereno e sorridente, l’ex finalista di Wimbledon ha spiegato l’evolversi della situazione dando poi appuntamento ai suoi tifosi per i prossimi tornei a cui prenderà parte. “Farò l’intera stagione sulla terra battuta“, l’annuncio che ha riacceso in un attimo l’entusiasmo degli appassionati.

Tutto risolto, dunque? La speranza è che finalmente il ventottenne tennista romano si sia lasciato alle spalle una volta per tutte i tanti, troppi problemi fisici che negli ultimi due anni ne hanno quasi messo a rischio la carriera. Infortuni di vario tipo, soprattutto di natura muscolare, che hanno alimentato sospetti e maldicenze.

Malignità legate soprattutto alla relazione che Berrettini ha avuto per un anno con la showgirl e modella Melissa Satta, la quale non ha mai avuto la benché minima responsabilità nei cedimenti atletici dell’ex finalista di Wimbledon.

Ritiro Berrettini, la rivelazione a sorpresa dell’ex campione lascia tutti senza parole

Eppure continua a circolare con una qualche insistenza la voce secondo cui Berrettini sarebbe prossimo al ritiro dall’attività agonistica, soprattutto in seguito a questa serie interminabile di problemi fisici. Rumors che di tanto in tanto vengono alimentati, come nel caso delle rivelazioni di un ex grande campione.

Pietrangeli annuncia il ritiro di Berrettini
L’ex fuoriclasse del tennis italiano Nicola Pietrangeli (LaPresse) – Wigglesport.it

In un’intervista concessa a Mowmag, Nicola Pietrangeli ha svelato un clamoroso retroscena legato alla carriera di Berrettini: “A Miami l’ho visto un po’ ansioso e preoccupato. Non credo però che abbia avuto un attacco di panico, solo lui conosce la verità“.

Pietrangeli racconta cosa gli disse Berrettini qualche tempo fa: “Come l’ho visto? Lui è un bravissimo ragazzo ma ha un problema nelle gambe e due anni fa mi aveva detto che voleva smettere. Perché voleva smettere? Questo dovete chiederlo a lui – ha aggiunto l’ex capitano della Nazionale -, io l’ho solo lasciato parlare ma il fatto che abbia lasciato Santopadre mi fa capire che c’è qualcosa che non va“.

Impostazioni privacy