Risultato insperato, ormai ci siamo: Sinner numero uno in classifica ATP

Le cose si mettono bene per Jannik Sinner, che inizia a puntare con decisione la prima posizione della classifica ATP

Prosegue in un 2024 di altissimo profilo Jannik Sinner. L’altoatesino conferma il suo ottimo momento di forma ed è partito alla grande anche a Indian Wells, dimostrando nuovamente di essere diventato un top player tennistico a tutti gli effetti.

Sinner sempre più vicino alla posizione numero uno del ranking
Jannik Sinner, ottime notizie: il primato nel ranking ATP può diventare realtà (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Il 22enne azzurro è entrato nel gotha dei grandissimi, consacrandosi definitivamente grazie alla vittoria agli Australian Open. Cui ha fatto seguito quella di Rotterdam che lo ha proiettato in terza posizione nel ranking ATP. E la scalata non è ancora finita.

Ci sono ottime possibilità di piazzare a brevissimo il sorpasso a Carlos Alcaraz in seconda posizione, il testa a testa con il fuoriclasse spagnolo potrebbe essere la rivalità per eccellenza dei prossimi anni nel circuito. Sinner ha ormai acquisito uno status conclamato e una mentalità da asso pigliatutto. E potrebbe mettere nel mirino anche la vetta del ranking.

Sinner esulta: Nardi gli fa un favore e batte Djokovic

Lì davanti, Novak Djokovic detta ancora legge. Ma il suo strapotere potrebbe giungere presto a conclusione. Altro passo falso per il serbo, uscito a sorpresa da Indian Wells per mano di Luca Nardi. Per il numero uno del mondo, il primo Masters 1000 della stagione era iniziato già in maniera piuttosto complicata, con il match di esordio contro l’australiano Vukic risolto solamente al terzo set.

Djokovic si è poi trovato di fronte un Nardi in stato di grazia, che lo ha piegato in tre set per 6-4 3-6 6-3. Nardi ha mostrato ancora una volta le difficoltà del campione serbo, non più imbattibile come qualche tempo fa.

Nardi fa un favore a Sinner e batte Djokovic
Luca Nardi batte a sorpresa Novak Djokovic a Indian Wells, che gioia per il tennis italiano (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Il 20enne pesarese era entrato in tabellone come Lucky loser per la rinuncia di Etcheverry, dopo essere stato battuto nelle qualificazioni da Goffin, e adesso sta vivendo un sogno. Il successo contro Djokovic lo proietta nella top 100 al mondo. E soprattutto per Sinner significa la possibilità di poter attaccare nelle prossime settimane il primato del serbo.

Distanze che si riducono, rispetto al recordman di settimane trascorse in vetta alla classifica ATP. Lo stato di forma di Sinner appare ottimo e a partire dai prossimi tornei, come Miami, Montecarlo, Madrid e Roma, ci saranno in palio punti pesanti per andare a caccia della vetta. Il 2024 del tennis italiano potrebbe diventare, di questo passo, leggendario, tra un’impresa e l’altra.

Impostazioni privacy