Rinnovo Leclerc con la Ferrari: arriva l’annuncio UFFICIALE

Il rinnovo di Charles Leclerc è una delle questioni che attirano maggiormente l’attenzione degli appassionati di Formula Uno nelle ultime ore. Ecco quale sarà il futuro del pilota monegasco, correrà ancora con la Ferrari oppure no?

L’ultimo mondiale non è stato molto fortunato per Charles Leclerc. Le aspettative erano completamente diverse rispetto a quanto sia accaduto in realtà in pista nel corso della stagione. Rispetto al Mondiale precedente le cose sono andate addirittura peggio con la Ferrari mai in lotta per la vittoria Mondiale. Un Gran Premio dalla Rossa, una volta per Carlos Sainz mentre in generale la stagione di Leclerc è stata piuttosto da dimenticare. Eppure non è mancato per il pilota l’affetto dei tifosi con i fan tutti dalla parte del giovane e talentuoso pilota.

Leclerc
Charles Leclerc, pilota della Ferrari. Fonte: Ansa (wigglesport.it)

Verstappen ha surclassato i suoi avversari, vincendo quasi tutte le gare, lasciando soltanto le briciole ai suoi avversari. A differenza della stagione precedente, quest’anno Charles Leclerc non ha vinto nemmeno una gara e ha chiuso soltanto al quinto posto in classifica, a 369 punti di distacco dal leader del mondiale. Un divario troppo ampio per essere soddisfatti e infatti tutti vogliono rifarsi l’anno prossimo, ma la vettura dovrà essere all’altezza della situazione. Quest’anno la Ferrari ha chiuso il mondiale costruttori al terzo posto, facendosi superare dalla Mercedes. In queste ore si sta discutendo molto sul possibile rinnovo di Charles Leclerc.

Charles Leclerc: la verità sul rinnovo

Charles Leclerc ha ancora un anno di contratto con la Ferrari, ma la speranza di tutti è quella di poterlo vedere ancora a lungo al volante della Rossa. I due piloti della Ferrari hanno il contratto in scadenza nel 2024, ma Vasseur conta di mettere le firme sui rinnovi entro l’inizio della prossima stagione. Il team Principal di Maranello è molto fiducioso, anche se in questo momento non è ancora partita una vera e propria trattativa.

Vasseur Leclerc
Leclerc e Vasseur discuteranno il rinnovo a breve. Fonte: Ansa (wigglesport.it)

In Ferrari sono già al lavoro in vista della prossima stagione e l’obiettivo è quello di mettere in pista una vettura in grado di giocarsi il primo posto con la Red Bull, senza dimenticare che l’anno prossimo potrebbero crescere anche la Mercedes e la McLaren con quest’ultima che scalpita. La concorrenza sarà spietata e non sarà possibile commettere errori, ecco perché bisogna chiudere la pratica rinnovi al più presto.

Concentrarsi sul progetto della monoposto del 2024 è fondamentale, ma bisognerà aspettare il mese di febbraio per vederla in pista durante i test invernali. Per quanto riguarda il rinnovo dei contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz, Frederic Vasseur ha dichiarato di voler procedere ai rinnovi all’inizio del prossimo anno. Per Leclerc è pronto un prolungamento di cinque anni, con scadenza nel 2029, mentre per il pilota spagnolo potrebbe arrivare un rinnovo fino al termine della stagione 2026.

Impostazioni privacy