Rinforzi Milan, regalo per Pioli: colpaccio in difesa

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, in casa Milan bisogna registrare un annuncio che ha davvero spiazzato tutti.

Il Milan, di fatto, ha fallito il primo obiettivo della stagione, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League. I rossoneri, infatti, hanno sì vinto l’ultimo match della fase a gironi contro il Newcastle di Eddie Howe, ma non sono riusciti a staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club. 

Mercato Milan
Un annuncio ha spiazzato il Milan di Stefano Pioli (LaPresse) wigglesport.it

Per passare, infatti, il Milan non era padrone del suo destino, visto che doveva sperare in una vittoria casalinga del Borussia Dortmund contro il PSG. Ma la gara tra i tedeschi e la squadra di Luis Enrique è terminata in pareggio. Con questa serie di risultati, il team meneghino ha evitato almeno l’eliminazione da tutte le competizioni europee. 

Il Milan, infatti, sarà impegnato il prossimo febbraio nel play-off di Europa League. Lo stesso Stefano Pioli, nel post gara di Newcastle, ha ammesso che adesso la sua squadra farà di tutto per vincere la seconda competizione europea per club. Tuttavia, in attesa del sorteggio, in casa rossonera bisogna registrare una brutta notizia in sede di calciomercato

Mercato Milan, Lenglet vuole lasciare l’Aston Villa: i rossoneri sono sulle tracce del centrale francese

Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com’,di fatto, Clément Lenglet ha perso il posto da titolare nell’Aston Villa di Unai Emery. Il difensore transalpino, infatti, è di proprietà del Barcellona, ma quest’anno sta giocando in prestito ai ‘Villans’. A queste condizioni, il difensore centrale ha tutta l’intenzione di cambiare aria a partire già dalla prossima sessione di mercato invernale. 

Lenglet
Lenglet vuole lasciare l’Aston Villa, il Milan ne potrebbe approfittare (Ansa Foto) wigglesport.it

Per Clément Lenglet, dunque, si stanno aprendo le porte di una nuova squadra, visto che il Barcellona è pronto a cederlo ad un ulteriore team. Il Milan, infatti, potrebbe subentrare proprio in questa situazione di stallo che riguarda il difensore centrale transalpino. Il club blaugrana tenterà di vendere il proprio giocatore per circa 10 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero strappare un ‘piccolo sconto’. 

Il Barcellona, pur di cedere il giocatore, è di fatto pronto anche ad abbassare le proprie pretese per Clément Lenglet. Nel frattempo, oltre al difensore centrale, il Milan potrebbe cercare un rinforzo nel prossimo mercato di gennaio nel reparto offensivo, ovvero una nuova prima punta, del team da Stefano Pioli. I tifosi meneghini, intanto, sperano che la loro squadra del cuore possa riprendersi il prima possibile.

Impostazioni privacy