“Rigiocate Juventus-Roma”: è bufera

Nel nostro campionato di Serie A bisogna registrare un’ulteriore polemica sull’operato degli arbitri italiani.

La Juventus, dopo appena una settimana, ha riperso la vetta della classifica del campionato di Serie A in favore dell’Inter di Simone Inzaghi. L’ultimo turno di campionato, infatti, è stato molto importante per la lotta Scudetto, visto che sulla carta ci si poteva aspettare un allungo della ‘Vecchia Signora’ guidata da Massimiliano Allegri. 

Polemiche su Roma-Juve
Altre polemiche sulla sfida dello scorso dicembre tra Juve e Roma (LaPresse)wigglesport.it

Il team bianconero, infatti, era atteso dalla sfida dell’Allianz Stadium di sabato contro l’Empoli di Davide Nicola (appena subentrato ad Aurelio Andreazzoli), mentre l’Inter era di scena all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. A dispetto dei pronostici, di fatto, la Juve ha pareggiato per 1-1 e la ‘Beneamata’ ha vinto a Firenze con il gol realizzato dal ‘solito’ Lautaro Martinez. 

L’Inter, di fatto, è tornata al comando con un punto di vantaggio sulla Juventus. I nerazzurri, inoltre, hanno anche una gara in meno rispetto ai bianconeri, ovvero quella non giocata contro l’Atalanta per ‘colpa’ della Supercoppa Italiana. Questo turno di campionato, quindi, ha dimostrato ancora una volta che la lotta Scudetto tra i bianconeri e gli uomini di Simone Inzaghi sarà a punto a punto. Tuttavia, prima dello scontro diretto di domenica sera di San Siro, bisogna registrare una dura polemica che riguarda la squadra guidata da Max Allegri.

Paolo Ziliani: “Juve-Roma deve essere rigiocata per l’errore del VAR Mazzoleni sul gol realizzato da Rabiot”

Paolo Ziliani, dopo che in Belgio è stata ufficializzata la decisione di far rigiocare la sfida Anderlecht-Genk per colpa di un errore da parte del VAR sull’attuazione del regolamento, ha scritto sul suo profilo di X che deve essere ripetuta anche la partita dello scorso 30 dicembre dell’Allianz Stadium tra la stessa Juve e la Roma.

Secondo il giornalista, infatti, anche Mazzoleni (ovvero l’addetto al VAR in quel match) ha sbagliato ad applicare il regolamento del fuorigioco nell’azione del gol decisivo di Adrien Rabiot. Secondo Paolo Ziliani, vista la modifica dell’IFAB della regola 11 sull’off-side, l’arbitro doveva quindi visionare il fotogramma sull’ultimo tocco sul ‘passaggio lungo’ di Dusan Vlahovic del centrocampista francese e non sul primo. 

Polemiche sul gol di Rabiot
Paolo Ziliani invoca la ripetizione del match tra la Juve e la Roma (LaPresse) wigglesport.it

Nel frattempo, anche nel match del Franchi di domenica sera tra la Fiorentina e l’Inter c’è stata più di qualche polemica arbitrale. Il club viola, infatti, ha protestato per un presunto fallo di Bastoni su Ranieri, ma sia il direttore di gara Aureliano che il VAR hanno deciso di non ravvisare il penalty in favore degli uomini guidati da Vincenzo Italiano. 

Insomma la serie A va avanti a suon di polemiche e domenica c’è il derby d’Italia e c’è curiosità per capire chi dirigerà questo atteso quanto problematico match.

Impostazioni privacy