Ricovero d’urgenza, lo sport italiano prega per un grande campione

Ricoverato per un malore improvviso un ex campione italiano. Ore di apprensione per la comunità del mondo dello sport italiano

Negli scorsi giorni, per gli appassionati di sport e non solo, ci sono state ore di preoccupazione ed apprensione a causa di un improvviso malore che ha coinvolto un ex campione italiano.

Malore per un ex campione
Malore per un ex campione di tennis: ecco cosa è successo (Ansa) – wigglesport.it

Stiamo parlando, infatti, di Nicola Pietrangeli, ex tennista, attore e conduttore televisivo. Il campione, infatti, è stato ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli di Roma a seguito di un mancamento. Di certo, le preoccupazioni da parte dei suoi tifosi e sostenitori non sono mancate.

Secondo quanto riportato da “Adnkronos”, il campione italiano avrebbe accusato dei giramenti di testa che hanno destato grande agitazione. Nicola Pietrangeli è uno dei nomi più iconici nella storia del tennis italiano, un uomo la cui carriera sportiva e non solo ha ispirato generazioni di tennisti. Pietrangeli è, di fatti, un campione di livello mondiale, noto per le sue vittorie in singolo ed in doppio agli Internazionali d’Italia, considerati tra i tornei più importanti al mondo.

Nicola Pietrangeli ricoverato per un malore: ecco le condizioni dell’ex campione di tennis

Dopo essere stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, Nicola Pietrangeli è stato immediatamente sottoposto a una serie di accertamenti medici per determinare le cause del suo malore e per valutare le sue condizioni generali.

Malore per Nicola Pietrangeli
Ricoverato in ospedale Nicola Pietrangeli: le condizioni (Ansa) – wigglesport.it

Il suo ricovero è stato principalmente attivato a scopo precauzionale, ma la sua salute rimane, comunque, al centro dell’attenzione di familiari, amici e tifosi. Nelle scorse ore, c’è stata un’ondata di sollievo quando è stato confermato che che la sua condizione non avrebbe destato ulteriori preoccupazioni. La notizia ancor più incoraggiante è che potrebbe essere dimesso a breve, dopo aver terminato gli ultimi esami clinici. È chiaro che, a novanta anni ormai, la salute è da tenere sempre sotto controllo. Ma per fortuna, per l’ex campione di tennis, è stato soltanto un forte spavento.

Oltre che campione nel mondo del tennis italiano ed internazionale, Nicola Pietrangeli, in passato, ha avuto modo di confrontarsi anche con il mondo della televisione. Nel 1976, infatti, ha condotto “la Domenica Sportiva” ma ha anche recitato in alcuni film e serie televisive. Tra questi, “La Donna Giusta” nel 1982 e “Distretto di Polizia” nel 2005, interpretando sé stesso in una puntata.

Pietrangeli ha anche ottenuto vari riconoscimenti ed onorificenze, nel corso della sua carriera. Nel 1964 ha, infatti, guadagnato la Medaglia d’oro al valore atletico e nel 2018, ad ottantacinque anni, gli è stato conferito il Collare d’oro al merito sportivo. Più recentemente, due anni fa è stato nominato socio benemerito ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), ottenendo il prestigioso riconoscimento.

Impostazioni privacy