La notizia del ricatto alla famiglia del noto pilota di Formula 1 ha lasciato tutti di stucco ed ora arriva un altro arresto in questa vicenda.
Tra le icone dello sport in senso assoluto, nell’Olimpo dello sport, non si può non annoverare Michael Schumacher, che ha scritto delle pagine indelebili per quel che riguarda i motori. A bordo della Ferrari soprattutto è diventato quello che a lungo è stato considerato il più grande pilota di tutti i tempi, dal momento che ha vinto come pochissimi nella storia di questo sport. La sua vita, così come la percezione che anche gli altri hanno di lui, è radicalmente cambiata. Tutto è nato dal terribile incidente sugli sci che lo ha visto protagonista.
Mentre scendeva su piste che conosceva bene, non ha visto un masso nascosto dalla neve. Rovinosa la caduta, che si è conclusa con un duro colpo alla sua testa. A poco o nulla, per la violenza dell’impatto, l’efficacia del casco, con il pilota tedesco che è entrato in coma e da quel momento, a quasi 11 anni di distanza, si sa davvero pochissima. Sia delle due condizioni di salute sia della tenuta della sua famiglia, inevitabilmente provata da questo episodio a dir poco impressionante. Nell’ambito del ricatto messo in piedi ai danni della famiglia Schumacher, adesso, arriva un altro arresto. E non si tratta di un qualcosa di banale.
Ricatto alla famiglia di Schumacher: nuovo arresto
La notizia di questo ricatto messo in piedi ha davvero dello sconvolgente. Ecco di che cosa si è trattato in maniera dettagliata. La news in questione è stata lanciata dal Der Spiegel, che spiega come due persone avevano chiesto una cifra milionaria per non pubblicare delle foto poco gradite alla famiglia del pilota tedesco. Nell’ambito dell’inchiesta che è poi partita, due uomini sono già stati arrestati a fine giugno ed ora un altro uomo si va ad aggiungere al bilancio in questione.
Sempre nell’ambito della stessa inchiesta su questi ricatti alla famiglia di Schumacher un’altra persona è stata arrestata. Sempre in Germania. E non è uno sconosciuto. Si tratta, infatti, dell’ex addetto alla sicurezza che, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto un ruolo centrale in questo crimine a dir poco vergognoso. Prima di procedere, andiamo a vedere le ultime notizie circa le condizioni della famiglia Schumacher.
Ricatto alla famiglia di Schumacher: il ruolo dell’addetto
Secondo gli inquirenti, come detto, in questo reato avrebbe avuto un ruolo centrale l’ex addetto alla sicurezza. Sarebbe stato infatti incaricato di digitalizzare le foto private della famiglia e di renderle accessibili a Yilmaz T. e suo figlio. Entrambi sono accusati di tentativo di ricatto. Si attendono adesso sviluppi in una situazione a dir poco delicata e che non si può affrontare con leggerezza.