Ribaltone Mourinho, lo annunciano dopo il Derby

Al centro delle discussioni in casa giallorossa rimane il futuro del tecnico portoghese: dopo il Derby con la Lazio arriva la decisione?

Una sconfitta deludente quella della Roma nel Derby di Coppa Italia contro la Lazio. I biancocelesti si sono imposti per la terza volta consecutiva nella competizione grazie al rigore di Zaccagni, decisivo per la qualificazione in semifinale del prossimo aprile.

Mourinho annuncio rinnovo Roma
Roma, proseguono i rumors sul futuro di Mourinho (LaPresse) – Wigglesport.it

Un’altra ferita dolorosissima per la Roma e Mourinho che ha perso anche per infortunio Dybala, assente nel big match di domenica sera contro il Milan. A proposito di Mourinho, anche in questo momento molto delicato per la squadra, proseguono i rumors sul possibile rinnovo di contratto di Josè Mourinho con i giallorossi.

Rimarrà ancora a lungo nella Capitale? Ai tifosi non dispiacerebbe, così come agli stessi calciatori che lo considerano perfetto in un ambiente come quello giallorosso, desideroso di tornare a dire la sua e scalzare il resto delle grandi.

Roma, la decisione sul rinnovo di Mourinho

È questione di giorni,. Dopo il Derby contro la Lazio di Maurizio Sarri arriverà probabilmente qualche segnale in più in merito alla permanenza o meno dello Special One: il tecnico, corteggiato dall’Arabia Saudita e da una serie di nazionali, ha ormai sposato appieno il progetto giallorosso. Attende solamente un segnale importante da parte dei Friedkin, anche loro convinti che Mou sia perfetto per mantenere alto il livello della squadra.

Mourinho annuncio rinnovo Roma
Attesa per il rinnovo di Mourinho (LaPresse) – Wigglesport.it

L’annuncio relativo al rinnovo di contratto, come riporta Calciomercato.com, dovrebbe arrivare entro e non oltre l’inizio del mese di febbraio, deadline fissata dallo stesso allenatore. Mourinho vuole restare nella Capitale e la società non intende privarsi del suo carisma.

In questo momento non dovrebbero esserci intoppi, Mourinho sembra destinato a prolungare il suo sodalizio con i giallorossi per almeno un altro anno. Fondamentale, chiaramente, poi sarà arrivare al quarto posto e portare a casa almeno un trofeo.

A questo punto però non resta che una competizione a disposizione dei giallorossi ovvero l’Europa League nella quale Lukaku e compagni affronteranno il Feyenoord nel playoff per gli ottavi di finale in programma il prossimo 15 febbraio. Sarà un doppio confronto che può valere già una stagione per i romanisti. Peraltro arrivare di nuovo fino in fondo in Europa League consentirebbe alla Roma di continuare ad ambire alla qualificazione in Champions, traguardo al momento fuori portata in campionato.

Impostazioni privacy