Ribaltone Inter, il ritorno è clamoroso

L’Inter è pronto a intervenire sul mercato a Gennaio. Intanto c’è un’importante indiscrezione che riguarda anche i nerazzurri

È veramente difficile criticare l’Inter nel 2023, per ciò che il gruppo nerazzurro è riuscito a costruire nell’anno passato. La finale di Champions League, altri trofei messi in bacheca, ora il ruolo di protagonista assoluta in campionato con la chiara volontà di mantenere la prima posizione fino alla fine.

Inter Martial ritorno Siviglia
Spunta una pretendente per un obiettivo dell’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Marotta e Ausilio si chiedono cosa manchi davvero anche sul calciomercato, ma senza grossi fondi da poter spendere in sede di trattative, soprattutto a gennaio. Se lo sono chiesti prima di puntare con forza Tajon Buchanan che, se non ci saranno grosse sorprese dell’ultimo momento, arriverà in nerazzurro nei prossimi giorni. Il rebus, invece, resta vivo in attacco, dove i sostituti alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram proprio non stanno riuscendo a incidere.

Non è facile mantenere il livello di quei due lì davanti ma Marko Arnautovic e soprattutto Alexis Sanchez non stanno dando il contributo atteso. L’austriaco si è svegliato negli ultimi due match di campionato con un gol e un assist mentre per il cileno potrebbero diventare insistenti le sirene dell’Arabia Saudita. Alla fine, sono molti i tifosi che chiedono alla società un nuovo sforzo per il reparto offensivo, ma non è affatto detto che ci sarà.

L’Inter perde un obiettivo per l’attacco: si avvicina alla Liga

Le esigenze dell’Inter potrebbero incrociarsi con quelle di Anthony Martial. L’attaccante francese che era stato pagato tantissimo dal Manchester United, in realtà non ha mai inciso con la maglia dei Red Devils e, a 28 anni, è alla ricerca di un’opportunità che gli dia continuità.

Inter Martial ritorno Siviglia
Martial è finito nel mirino del Siviglia, l’Inter passa in secondo piano (LaPresse) – wigglesport.it

In questa stagione, ha totalizzato solo un gol e un assist in tredici presenze in Premier League, a dire il vero partendo dalla panchina in molte occasioni. Nei giorni scorsi, il suo profilo è stato accostato in più occasioni all’Inter, soprattutto per l’estate, ma i nerazzurri potrebbero essere anticipati a sorpresa dal Siviglia.

Secondo quanto riporta ‘elgoldigital’, infatti, il francese sarebbe finito di nuovo nel mirino degli spagnoli, con cui ha già giocato in prestito per sei mesi nel 2022, anche lì senza incidere. L’operazione potrebbe avvenire già nel mercato di gennaio, visto che il rapporto con ten Hag non è mai decollato e dato che gli andalusi hanno necessità immediate. L’Inter dovrà, dunque, ripiegare su altri obiettivi.

Impostazioni privacy