Ribaltone in NBA, addio LeBron James: l’annuncio

Colpo di scena nella carriera di LeBron James che ha deciso di dire basta, decisione presa da parte del campione.

Saranno quarant’anni a dicembre per LeBron James, considerato il miglior giocatore dell’NBA attualmente in attività. Per molti, però, che amano affidarsi principalmente ai numeri, quando si fa il suo nome si parla non solo di una leggenda vivente ma del migliore in assoluto. Per quanto riguarda i punti totali, sono quasi 40 mila per l’apparentemente intramontabile fenomeno dell’Ohio.

LeBron James, la verità sul ritiro
Ritiro LeBron James, c’è l’annuncio

Dopo aver segnato la storia dei Cleveland Cavaliers, con parentesi di quattro anni ai Miami Heat, LeBron ha deciso di riscrivere la storia e di farlo con addosso una maglia a dir poco pesante, ovvero il numero 23 dei Los Angeles Lakers. Numero che può essere accostato a Michal Jordan ma che è finito sulla casacca del classe 1984 per un altro motivo. I Lakers sono una squadra iconica, paragonabile al Real Madrid, in termini calcistici.

Niente più numero 6 davanti e dietro per il campione ha deciso di indossare il 23 per rendere omaggio a Bill Russel. Compianto ex cestista che a suo tempo ha scritto pagine indelebili nella storia dell’NBA. Ora, però, per LeBron è arrivato il momento di compiere una scelta ben più importante di quella del numero di maglia.

LeBron James lascia, futuro deciso: l’annuncio spiazza i tifosi

Alla soglia dei 40 anni ogni campione deve decidere se è il caso di continuare oppure dire basta. LeBron sembra avere pochi dubbi a riguardo, il futuro appare roseo difronte alla leggenda del basket che non sembra avere la minima intenzione di smetterla con la pallacanestro. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’ESPN, potrebbe farlo con addosso una nuova maglia.

LeBron James, nuova squadra in vista
LeBron James ai saluti, addio ai Los Angeles Laker (LaPresse) – Wigglesport.it

Cambio di colori in vista per LeBron? L’esperto Brian Windhorst ha vuotato il sacco e ha confessato che il fenomeno dei Lakers non alloggerà più in casa dei Los Angeles. Giusto qualche tempo fa LeBron aveva firmato un rinnovo fino al 2025 per un ingaggio pari a 97 milioni di euro da spalmare nei successivi due anni. Ora, invece, sembra il momento per un ennesimo ribaltone della sua carriera.

Windhorst ha lanciato la bomba però non ha chiarito quale potrebbe essere la prossima squadra del fenomeno Nba. E c’è chi sogna un clamoroso e ultimo ritorno nella sua Cleveland. Intanto, per ciò che concerne il ritiro, prima di dire basta LeBron vorrebbe coronare un ultimo grande sogno: quello di giocare con suo figlio Bronny in NBA. Ipotesi difficile ma non impossibile con il giovane figlio che dovrebbe arrivare presto nella Lega più ambita al mondo.

Impostazioni privacy