Ribaltone F1, Sainz tradisce la Ferrari: colpo di scena

In casa Ferarri, in attesa del Gran Premio della settimana prossima in Australia, bisogna registrare un ‘tradimento’ da parte del pilota Carlos Sainz.

Il campionato Mondiale di Formula Uno del 2024, di fatto, è iniziato com’è finito quello dell’anno scorso, ovvero con il dominio delle due Red Bull. Le prime due gare di questa stagione, ovviamente, sono state vinte dal campione in Max Verstappen. Sia nel Gran Premio del Bahrain che in quello dell’Arabia Saudita, di fatto, c’è stata la doppietta delle due autovetture  della scuderia austriaca.

Futuro Sainz
In casa Ferrari c’è un colpo di scena che riguarda Carlos Sainz (LaPresse) wigglesport.it

Dietro all’olandese Max Verstappen, il secondo gradino dei due podi sono stati sempre occupati dal suo compagno di squadra  Sergio Perez. Mentre il terzo posto è stato diviso ‘equamente’ dai due piloti della scuderia Ferrari: Carlos Sainz in Bahrain e Charles Leclerc nel Gran Premio dell’Arabia Saudita di una decina di giorni fa.

Se il dominio delle due Red Bull, di fatto, anche la corsa al Mondiale di quest’anno rischierebbe di terminare molto presto. Una volta archiviati i due Gran Premi arabi, l’attenzione di tutti è verso quello della settimana prossima in Australia (esattamente al Suzuka International Racing Course di Melbourne). Tuttavia, prima della prossima tappa del campionato iridato, in casa Ferrari bisogna registrare rumors di ‘tradimento’ di uno dei suoi piloti, ovvero lo spagnolo Carlos Sainz

Mercato Formula Uno, colpo di scena su Sainz

Secondo alcuni rumors provenienti dalla Spagna il pilota iberico potrebbe trasferirsi alla Red Bull. Il suo tempo, così come già tutti sanno, alla Ferrari è concluso, visto sia la scadenza del suo contratto che l’ingaggio da parte della scuderia di Maranello per l’anno prossimo dell’inglese e sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton.

Sainz alla Red Bull
Carlos Sainz potrebbe essere ingaggiato dalla Red Bull (LaPresse) wigglesport.it

Carlos Sainz, di fatto, è infatti in corsa per sostituire proprio Sergio Perez, il cui contratto con la scuderia austriaca terminerà al termine di questa stagione. L’approdo in Red Bull sarebbe una bella rivincita per lo spagnolo che, però, dovrà battere proprio un suo connazionale. L’altro nome caldo per sostituire il pilota messicano è quello di un altro ex Ferrari, ovvero Fernando Alonso. 

Anche quest’ultimo, infatti, l’anno prossimo sarà svincolato, visto che non rinnoverà il contratto con con l’Aston Martin. Da sottolineare che anche lo stesso Max Verstappen potrebbe cambiare aria, viste le tribolazioni sia con Marko che Horner. Sta di fatto che la Spagna sogna di avere due dei suoi piloti alla guida delle autovetture più veloci al mondo.

Impostazioni privacy