Ribaltone clamoroso: arriva subito gratis

In Serie A può capitare a brevissimo un ribaltone clamoroso, con l’arrivo che si concretizzerebbe gratis: tutti i dettagli dell’operazione

La Serie A è un campionato che vorrebbe accogliere nuovi campioni per alzare il livello qualitativo medio delle rose. L’anno scorso in Europa è stata fatta una grande stagione, mentre oggi le cose sono diverse. Solo tre squadre su quattro qualificate, per di più da seconde classificate e quindi avranno grandi difficoltà.

Varane Inter Juventus Milan Roma
Lascia gratis la Premier, ribaltone clamoroso (LaPresse) Wigglesport.it

Un’altra squadra che invece è in netta crisi e pagherebbe oro per essersi qualificata agli ottavi di finale è il Manchester United. I Red Devils sono in crisi nera, hanno concluso il girone all’ultimo posto e la distanza dal primo posto in classifica è sempre più ampia. Le difficoltà sono da trovare in un gioco che latita e una difesa molto perforabile.

Ten Hag non è riuscito a portare al Manchester United quello che aveva fatto all’Ajax. Il suo futuro è sempre più in bilico, anche se il club inglese non è detto che cambi in corsa. E in più c’è un top player della squadra che può lasciare a parametro zero alla fine della stagione, aumentando quindi le chiacchiere sugli scontenti: si tratta di Raphael Varane, difensore centrale in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.

Varane può lasciare il Manchester United: possibilità in Serie A

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘The Athletic’, il contratto di Varane scadrà proprio il 30 giugno 2024 e non oltre. Quindi, nel caso il difensore centrale francese non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo con il Manchester United, andrebbe via a parametro zero. Sono diverse le società della Serie A che lo hanno messo nel mirino: in prima fila, Inter e Juventus, ma non bisogna escludere il Milan sempre attenta a queste operazioni.

Varane Inter Juventus Milan Roma
Varane lascia gratis il Manchester United (LaPresse) Wigglesport.it

Le big della Serie A, insomma, hanno bisogno di un difensore centrale forte e affidabile. Ci sarebbe anche la Roma molto interessata, che negli ultimi tempi ha portato a termine più colpi a parametro zero e in prestito che con altre operazioni, viste le difficoltà economiche.

Varane in questa stagione ha collezionato 13 presenze in tutte le competizioni, segnando un gol in 735′. Ha saltato alcune partite dei problemi fisici, ma la sensazione è che non si trovi molto con Ten Hag. E rappresenterebbe, tra l’altro, la soluzione ideale per le big del campionato italiano. Soprattutto perché, essendo un classe ’93, ha ancora a disposizione diversi anni da giocare ad altissimo livello.

Impostazioni privacy