Ribaltone Alonso: futuro in una big

Il veterano della Formula Uno Fernando Alonso non esclude l’approdo in una Scuderia top: fonti spagnole parlano di scenari clamorosi

L’addio alla Mercedes e il conseguente approdo in Ferrari di Lewis Hamilton ha creato, come si suol dire in questi casi, un effetto domino a dir poco clamoroso: a questo punto ogni pilota con anni di esperienza in Formula Uno alle spalle potrebbe considerarsi potenzialmente un candidato a prendere il posto del collega inglese.

Futuro in una big per Alonso?
Alonso, futuro in una big per lui? (LaPresse) – Wigglesport.it

E da questo punto di vista i rumors non mancano, nemmeno in casa Ferrari, dato che l’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello mette in discussione anche il futuro del figlio d’arte Carlos Sainz, considerato al momento uno dei papabili a prendere il posto di Hamilton. Ma, oltre all’attuale pilota del Cavallino Rampante, anche un altro spagnolo potrebbe giocarsi tutte le sue carte per sognare un passaggio clamoroso in Mercedes.

Facciamo riferimento al due volte campione del mondo Fernando Alonso, in scadenza di contratto con l’Aston Martin e quindi uno dei candidati a diventare pilota Mercedes a partire dalla stagione 2025.

Valzer di mercato: Alonso nella big

Fernando Alonso rimane, nonostante l’età piuttosto avanzata, uno dei piloti più talentuosi di sempre, capace di mettere a referto otto podi nella stagione scorsa. Un risultato questo che non è passato affatto inosservato, soprattutto dai membri di punta del team Mercedes che stanno ora studiando il possibile successore di Hamilton. E se quest’ultimo potrebbe essere proprio il pilota ex Renault e Ferrari?

Intervistato dal programma radiofonico El Partidazo, il giornalista spagnolo ed esperto di Formula Uno Antonio Lobato ha parlato di questo scenario clamoroso che si concretizzerebbe appunto a partire dalla prossima stagione. Per Lobato Alonso rimane uno dei migliori e per questo Toto Wolff, team principal della Mercedes, non può non considerarlo come uno dei possibili successori dell’attuale pilota di punta della Scuderia di Brackley.

Alonso al posto di Hamilton in Mercedes
“Alonso al posto di Hamilton”: rumors dalla Spagna (LaPresse) – Wigglesport.it

Secondo il giornalista, il team principal potrebbe considerare Alonso come il pilota perfetto per far crescere il talento di casa Andrea ‘Kimi’ Antonelli (bolognese classe 2006), considerato il futuro della scuderia. “Alonso alla Mercedes? Fernando è la scelta più ovvia, anche perché sarà in un certo senso obbligato a parlare con loro della sua situazione. Molto dipenderà dall’Aston Martin e da come andrà il prossimo campionato“, ha detto Lobato parlando anche del fatto che un eventuale permanenza di Alonso potrebbe costare parecchi soldi al patron del team Aston Martin Lawrence Stroll.

Impostazioni privacy