Allegri-Conte, nuovo ribaltone per quanto riguarda la panchina della Juventus: l’annuncio non lascia dubbi
Tiene banco, e non potrebbe essere altrimenti, in tema di mercato il futuro della panchina della Juventus, che è stato oggetto di costanti discussioni negli ultimi anni. Massimiliano Allegri ha vissuto una seconda avventura in bianconero molto più movimentata di quanto avrebbe previsto, finendo spesso e volentieri nel mirino della critica.
Il tecnico livornese non ha mai, probabilmente, rischiato per davvero l’esonero, anche in virtù di un contratto piuttosto robusto che lo lega alla panchina bianconera, ma di certo i momenti di tensione non sono mancati negli ultimi due anni e mezzo. Anzi, lui stesso, alla fine del 2022, nel pieno della tempesta che aveva investito la Juventus con le dimissioni in blocco della dirigenza, aveva rassegnato il proprio mandato e si era detto disposto a lasciare. Rimanendo invece al timone in un momento di grandissima difficoltà per tutto l’ambiente e facendosi carico di una situazione esplosiva.
I fatti, alla fine, sembrano dare ragione ad Allegri che è finalmente riuscito a ritrovare una compagine competitiva e in grado di lottare per lo scudetto, come non accadeva da tempo. I suoi meriti sono evidenti, nell’aver compattato la squadra, che da qualche settimana pare aver trovato anche più coraggio in campo e una maggiore spettacolarità. Gli ingredienti per un duello scudetto sempre più infuocato con l’Inter ci sono tutti, ma questi potrebbero comunque essere gli ultimi mesi di Allegri sulla panchina della Juventus.
Juventus, Allegri via e la decisione su Conte: tutti spiazzati
Strade pronte a separarsi, secondo il giornalista ‘Rai’ Ciro Venerato, che ha anche rivelato quali sono i pensieri della dirigenza sul possibile ritorno di Antonio Conte, altro tema assai dibattuto.
Ebbene, per quanto riguarda Conte, le possibilità di un ritorno sarebbero ridotte al lumicino. “Un nuovo avvento di Conte è da escludere, la dirigenza sta pensando a un volto nuovo e non a un altro ritorno al passato”, ha spiegato Venerato alla ‘Domenica Sportiva’. Impossibile, in questo, non avvertire l’influenza di Giuntoli, che vorrebbe proiettare la Juventus in una nuova dimensione in caso di addio di Allegri.
Addio che potrebbe svolgersi secondo queste modalità, ad avviso di Venerato: “Allegri vorrà il rinnovo prima dell’inizio della prossima stagione oppure ci sarà la risoluzione consensuale, le offerte in Italia e all’estero non gli mancano”.