Retroscena Verstappen, lo ha fatto davvero: il gesto lascia di stucco

Il gesto di Max Verstappen in diretta ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di Formula 1: nessuno se l’aspettava.

Non è un momento semplice per il campione del mondo Max Verstappen. A Montecarlo nelle qualifiche ‘Super Max’ non è andato oltre il sesto posto, ben distante dalla Ferrari di Leclerc (pole per lui) e dalle McLaren di Piastri e Lando Norris.

colpo di scena Verstappen
Max Verstappen, emerge un retroscena (Ansa Foto) Wigglesport

Già nell’ultimo Gran Premio ad Imola Super Max ha vinto con grosse difficoltà, chiudendo appena davanti a Norris e Leclerc ma faticando molto per tenere a bada i suoi rivali.

Lando Norris è giunto a soli 7 decimi da Verstappen, dimostrando oltretutto un’importante crescita della McLaren negli ultimi Gran Premi. Nonostante ciò sul gradino più alto del podio sale ancora una volta super Max, che porta così a 48 punti il suo vantaggio in classifica piloti su Charles Leclerc.

Un weekend che per Verstappen si era messo molto bene già nella giornata di sabato, grazie alla splendida pole – la settima consecutiva in 7 gare – che gli ha permesso di partire davanti a tutti. Un risultato enorme, come ha tenuto a sottolineare lo stesso pilota della Red Bull, dato che sia la McLaren che la Ferrari sembravano in grado di spezzare la striscia di pole position dell’olandese.

Clamoroso Verstappen, lo ha fatto in diretta: fan spiazzati

Parlando proprio di quanto accaduto il sabato Verstappen ha detto chiaramente che quella messa a segno a Imola è “la sua pole position più bella degli ultimi due anni“. Tuttavia il tre volte iridato si è poi soffermato anche su un altro episodio accaduto proprio durante le qualifiche.

Max vince o almeno ad Imola ha vinto ma ha trovato delle difficoltà e un gesto – diciamo di nervosismo – non è affatto passato inosservato.

Max Verstappen lo ha fatto davvero a un tifoso
Verstappen ha raccontato in conferenza stampa come ha ‘risposto’ a un tifoso: il video conferma tutto – Foto ANSA (Wigglesport.it)

In conferenza stampa il 26enne di Hasselt ha raccontato che molti tifosi lo hanno applaudito al suo passaggio in pit lane. Ha fatto eccezione solo una persona, che ha invece deciso di fare un altro gesto all’indirizzo del campionissimo della Red Bull. La replica di Verstappen non si è fatta attendere: Gli ho mostrato il dito medio e la volta dopo mi ha applaudito”, ha detto il leader del Mondiale di F1.

Un video postato su X/Twitter, diventato subito virale, conferma pienamente la versione fornita da Max Verstappen su questo singolare episodio. Sempre in conferenza stampa il pilota della Red Bull ha aggiunto che può sembrare facile non essere gentili con i piloti, “ma anche loro possono non esserlo con te”. Verstappen ha però elogiato il pubblico di Imola, che mostrano sempre una grande passione verso il motorsport: “Naturalmente c’è più sostegno per la Ferrari, ma va benissimo così”. 

Impostazioni privacy