Red Bull, spunta la rivelazione su Perez: l’annuncio spiazza tutti

Continuano i rumors sul futuro del pilota della Red Bull Sergio Perez. Le dichiarazioni del dirigente sorprendono tutti.

Manca sempre meno al Gran Premio di Miami e uno dei principali protagonisti è sicuramente Sergio Perez. Compagno di squadra del campione del mondo Max Verstappen, il pilota messicano è chiamato a confermarsi, è a caccia di buoni risultati per ‘conservare’ il posto in squadra.

rivelazione su Perez
colpo di scena Perez, lo ha rivelato Marko (Lapresse) Wigglesport

In questa prima parte di stagione abbiamo visto finora una buona versione del pilota, non è competitivo per il titolo ma spesso difende la seconda posizione ed è questo al momento il suo obiettivo primario. Nell’ultimo Gran Premio ha raggiunto però il terzo posto, dietro al solito ‘Super Max’ e alla sorpresa Lando Norris, ma davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz.

Il suo contratto con il team è ad ogni modo in scadenza alla fine di quest’anno e ancora non si è stabilito cosa ne sarà del futuro. Al momento c’è distanza tra le parti e per questo motivo hanno fatto molto scalpore le parole di Helmut Marko, esperto consigliere della scuderia austriaca.

Perez-Red Bull, le ultime sul rinnovo di contratto del messicano: c’è ancora distanza. Le parole di Marko

Helmut Marko – ai microfoni di ‘Motorsport.nl’ – ha rimarcato la volontà di Perez di continuare con la Red Bull oltre il 2024, ma ha anche parlato della distanza attuale tra richiesta e offerta. “Non siamo ancora in grado – ha dichiarato il consigliere della nota scuderia – di definire tutto. Ma Sergio sa che deve fare bene. Prima voleva un contratto di tre anni, ma troveremo una soluzione“.

Allo stesso tempo alcune indiscrezioni confermano che Perez ora si accontenterebbe anche di un biennale, ma al momento in casa Red Bull riflettono. L’addio di Newey e i rumors su Verstappen sono la priorità, Perez è in stand-by e non è esclusa una clamorosa rivoluzione a fine anno: la Red Bull potrebbe cambiare entrambi i piloti a fine stagione. 

Marko rivela un retroscena di Perez in Red Bull
Perez si sarebbe aspettato un rinnovo di contratto triennale: le ultime (LaPresse) – Wigglesport.it

Da sottolineare che alle parole di Marko vanno ad aggiungersi anche quelle di Christian Horner, Team Principal della Red Bull, che a ‘Racingnews365.com’ ha riferito: “Sergio vorrebbe fare un annuncio domani, senza dubbio. Ma noi come squadra non abbiamo particolare fretta di annunciare la squadra di piloti per il 2025“.

Insomma, prima di tutto si pensa alla stagione in corso. Stagione in cui si punta a riconfermarsi campioni. Poi si penserà al futuro e con esso anche Sergio Perez potrà avere la risposta che tanto attende.

Impostazioni privacy