Red Bull, scelto il compagno di Verstappen: Mercedes in ginocchio

Sono ore caldissime per quanto riguarda il futuro compagno di Verstappen: Red Bull decisa a cogliere la grande opportunità

Dopo aver vinto la prima Sprint della stagione Max Verstappen vuole vincere ovunque e in Cina ha una grande opportunità. Allo stesso tempo sono tempi anche di grande frenesia per quanto concerne il futuro di molti piloti, i quali non hanno ancora deciso quale sarà la loro squadra a partire dalla prossima stagione.

colpo di scena Verstappen
deciso il futuro in casa Red Bull (Lapresse) Wigglesport

Fino a questo momento, l’unica coppia certa è quella formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, per il resto si sa poco o nulla. Persino in casa Red Bull i dubbi sono tanti e hanno a che fare soprattutto col futuro di Sergio Perez, il cui contratto con la Scuderia di Milton-Keynes scadrà come è noto tra pochi mesi.

Sebbene il rinnovo del messicano sia sul tavolo del consigliere Helmut Marko, tutti gli scenari a esso collegati sono in qualche modo praticabili. Uno dei più caldi in questo momento riguarda nientemeno che Carlos Sainz.

Red Bull, chi sarà il prossimo compagno di Verstappen?

Il destino di Perez non sarà legato in alcun modo al suo modo di affrontare le gare, prova ne è l’ottimo momento che sta vivendo dall’inizio del nuovo campionato del mondo. Il suo destino sarà legato al massimo alla volontà della Red Bull di affiancare a Verstappen un pilota se vogliamo di maggior prospettiva.

Tra i tanti nomi che si stanno facendo nelle ultime ore spicca quello di Carlos Sainz, che sarà sostituito da Hamilton dal prossimo dicembre 2024 in poi. E il nome del ferrarista, il cui cammino fin qui è stato eccezionale con ben tre podi conquistati su tre Gp, è già stato accostato sia alla Mercedes che alla stessa Red Bull.

Wolff lo vorrebbe al posto di Lewis, e le parti sembrerebbero essere già d’accordo su diversi punti (non sul contratto però); al contempo è impossibile escludere a priori che sarà proprio Sainz a prendere le redini di Perez (in quel caso ci si domanderà poi dove potrebbe accasarsi ‘Checo’, ma questo è un altro discorso).

Sainz tra Red Bull e Mercedes
Per Ralf Schumacher non ci sono dubbi: Sainz andrà alla Red Bull (LaPresse) – Wigglesport.it

Su quest’ultimo punto concorda Ralf Schumacher, fratello di Michael e commentatore presso Sky Deutschland. Secondo l’ex pilota Jordan, Sainz è non solo potenzialmente un validissimo compagno di Verstappen, ma tra non molti anni potrebbe addirittura superarlo in veste di campione del mondo. “Il tempo di Verstappen prima o poi finirà, Carlos è sul mercato e penso che sarà lui il prossimo pilota Red Bull“.

Impostazioni privacy