Red Bull, caos e polemiche per Verstappen: annuncio ufficiale

Non è un periodo facile per il campione del mondo Max Verstappen, tra il ritiro nel GP d’Australia e le tensioni interne alla Red Bull

Neanche l’osservatore più competente ed esperto poteva immaginare un inizio di stagione così travagliato per Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo di Formula 1 dopo i due facili successi in Bahrain e in Arabia Saudita ha incassato un pesantissimo ko nel Gran Premio d’Australia.

caos in casa Red Bull
che bufera per Verstappen (Lapresse) Wigglesport

Oltre al ritiro avvenuto per la rottura dei freni Super Max ha dovuto assistere al trionfo della Ferrari che ora grazie alla doppietta di Melbourne si è minacciosamente avvicinata in classifica. E come se questo non bastasse le tensioni all’interno del team di Milton Keynes non sembrano placarsi. Proprio per queste ragioni in molti credono che Verstappen possa decidere prima o poi di cambiare aria.

Il più convinto di tutti è il grande capo della Mercedes, il team principal Toto Wolff che da tempo ha iniziato una corte serrata nei confronti di Verstappen. A dare la stura a una trattativa considerata impossibile fino a qualche mese fa è stato l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Quello è stato l’innesco di un possibile, pirotecnico effetto-domino che coinvolge le scuderie più in vista del Circus mondiale.

Non è dato sapere se il corteggiamento, piuttosto insistente a dir la verità, di Wolff nei confronti di Verstappen possa avere successo. Di certo le proposte allettanti del team di Brackley non lasciano indifferente il campione del mondo che alla fine potrebbe dire sì anche spinto dal caos interno scatenatosi alla Red Bull.

Red Bull, Verstappen dice addio e passa alla Mercedes: l’annuncio lascia tutti senza parole

In un’intervista rilasciata al network Fox Sports, Toto Wolff ha parlato senza mezzi termini di un matrimonio futuro tra Verstappen e le Frecce d’Argento: “Come sapete abbiamo un posto libero, e siamo l’unico ad averlo tra i top team, a meno che Max decida di andarsene. In quel caso, non avremmo più un posto libero”.

Wolff vuole Verstappen
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (LaPresse) – Wigglesport.it

Più esplicito di così non si può, Anzi, Wolff rincara la dose: “È una sorta di matrimonio che deve avvenire a un certo punto, anche se non sappiamo quando.”. A giudicare dalla sicurezza con qui il capo della Mercedes si esprime, l’intesa sarà celebrata in tempi piuttosto brevi.

Era del resto impensabile che perso Lewis Hamilton dopo un decennio il team di Brackley non cercasse di ingaggiare il pilota attualmente migliore in circolazione. Forse non sarà nel 2025, ma Verstappen un giorno correrà con la Mercedes.

Impostazioni privacy