“Red Bull a pezzi”: la rivelazione scatena la bufera

La Red Bull non trova pace nonostante la prima affermazione stagionale. Una nuova polemica turba il team austro-inglese.

I campioni del mondo in carica devono risolvere un nuovo caso. La stagione è partita al meglio per quanto riguarda i risultati in pista, ma gli animi restano sempre agitati all’interno del team.

Il primo Gp in Bahrain ha confermato come la Red Bull sia la macchina da battere. La nuova RB20 è riuscita già a imporsi in pista grazie alla solita prestazione concreta di Max Verstappen, che ha iniziato la stagione con due vittorie mai messe in dubbio.

Red Bull a pezzi
Max Verstappen, la Red Bull è a pezzi (Ansa Foto) – WiggleSport

L’olandese ha effettuato un grande slam, ovvero ha conquistato la pole position, effettuato il giro veloce, ha condotto la Red Bull alla vittoria nonché ha avuto la leadership della gara dal primo all’ultimo giro nel Gran Premio di esordio e si è ripetuto in Arabia Saudita con il successo. Nonostante ciò, la Red Bull è agitata proprio perché c’è un problema che torna a far discutere gli appassionati di F1.

Red Bull turbata, cosa sta accadendo

La casa madre, nei giorni scorsi, ha risolto il caso legato a Christian Horner, accusato di molestie nei confronti di una dipendente. La società aveva dato l’incarico a dei legali esterni per capire quanto era avvenuto, con un incredibile caos che non era piaciuto né ai vertici e nemmeno agli investitori.

Red Bull a pezzi
Red Bull a pezzi, tiene banco il caso Horner (Ansa Foto) – Wigglesport

Horner è stato assolto dalle accuse, è tornato al suo posto e ha celebrato al meglio il primo trionfo in Bahrain per poi replicare in Arabia, sentendo il team dalla sua parte. C’è però chi non è felice per questa situazione: Jos Verstappen ha criticato Horner, il padre di Max non è stato tenero nei riguardi del team principal.

L’ex pilota di F1 ha svelato al Daily Mail di non fidarsi: “C’è tensione qui, mentre Horner è rimasto nella sua posizione. La Red Bull rischia di andare a pezzi, e non può andare avanti così, la situazione esploderà. Horner fa la vittima quando invece è lui a causare i problemi”. È un bel grattacapo importante questa situazione che si sta creando tra il padre del campione del mondo e il team principal, le tensioni restano all’ordine del giorno in casa Red Bull.

Non è un caso come lo stesso Jos Verstappen sia stato paparazzato – dopo il Gp del Bahrain – a colloquio con Toto Wolff, team principal della Mercedes. Motivo della discussione potrebbe essere un clamoroso passaggio di scuderia, Max Verstappen prenderebbe il posto di Hamilton a partire dal 2025. Una ipotesi clamorosa che aprirebbe a nuovi scenari in Formula 1 per il futuro.

Impostazioni privacy