Real Madrid-Napoli, ‘scambio’ dopo la Champions: affare da 100 milioni

Real Madrid e Napoli, dopo la Champions League, sono pronte ad essere protagoniste anche sul mercato. Possibile affare da 100 milioni di euro

Tutti erano consapevoli fosse una battaglia ed alla fine il Napoli ne è uscito sconfitto. Gli azzurri hanno ceduto 4 a 2 sotto i colpi di un buon Real Madrid, che, nonostante diversi rincalzi, è riuscito ad avere la meglio. Vittoria fondamentale perché permette ai Blancos di chiudere il girone al primo posto nonostante una gara ancora da disputare. Ma i due club potrebbero essere coinvolti anche in un intreccio di mercato.

Real Madrid Napoli, possibile "scambio" di mercato
Real Madrid Napoli , c’è lo scambio (Ansa foto) – wigglesport.it

Durante la sfida, tra i protagonisti del match dobbiamo menzionare Nico Paz, centrocampista diciannovenne che ha avuto il merito di realizzare il gol del tre a due a pochi minuti dalla fine. I riflettori però se li è presi anche Rodrygo bravo a pareggiare immediatamente la rete di Simeone. Il brasiliano ha realizzato un gol di pregevole fattura mettendo in mostra tutte le sue qualità. Stando a quanto riporta elnacional.cat, il futuro del classe 2001 (il cui contratto scade nel 2028) sembra essere in dubbio.

Situazione sicuramente particolare considerando il rendimento estremamente positivo del brasiliano fino a questo momento. Rodrygo, tra Liga e Champions League, ha realizzato otto gol e cinque assist. Numeri importanti ma che potrebbero non bastare al  Real Madrid con la società pronta, dal punto di vista offensivo, ad acquistare un nuovo giocatore considerando la partenza di Benzema e il mancato arrivo di Mbappé.

Kvaratskhelia, Real interessato: è lui il post Rodrygo

Tra i profili per sostituire il brasiliano troviamo quello di Kvicha Kvaratskhelia. L’esterno offensivo, grande protagonista nella cavalcata scudetto del Napoli, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ma è riuscito comunque a fornire un buon contributo con quattro gol e cinque assist tra tutte le competizioni.

Contro il Real Madrid non ha disputato la sua miglior prestazione stagionale ma le qualità del giocatore non si discutono. Esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le corsie, abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. Kvaratskhelia sa essere decisivo sia contro difese schierate sia a campo aperto e questo lo rende perfetto per il sistema di gioco del Real.

Khvicha Kvaratskhelia finisce nel mirino del Real Madrid: affare da cento milioni
Khvicha Kvaratskhelia, occhio allo scambio con il Real Madrid (LaPresse) – wigglesport.it

Per portare via l’esterno georgiano da Napoli serviranno, molto probabilmente, cento milioni di euro. Prezzo decisamente importante con il Real Madrid pronto ad ottenere l’intera cifra (o comunque una buona parte) proprio dalla cessione di Rodrygo.

Nel calciomercato può succedere di tutto ma ci sembra alquanto improbabile che il Real possa privarsi dell’esterno offensivo brasiliano autore, contro i partenopei, di un match di assoluto spessore ma più in generale di una prima parte di stagione ad altissimi livelli.

Impostazioni privacy