Rafa Nadal, l’annuncio è netto: tifosi in lacrime

Clamoroso annuncio su Rafa Nadal: le parole del fuoriclasse fanno scoppiare in lacrime i tifosi, nessuno poteva aspettarselo.

Il mondo intero aspetta Rafa Nadal. Fermo da quasi un anno, il fuoriclasse spagnolo sta finalmente per tornare a fare ciò che più ama: competere su un campo di tennis con i migliori giocatori al mondo. Ormai il conto alla rovescia per il suo rientro è partito, e i tutti non vedono l’ora di ammirarlo nuovamente. Non solo i suoi tanti tifosi e gli appassionati di tennis, ma anche altre leggende dello sport.

Dichiarazioni Tiger Woods su Nadal
Rafa Nadal, tifosi commossi: l’annuncio è sorprendente (Ansa) – Wigglesport.it

Se c’è una cosa che Rafa ha insegnato nel corso della sua carriera è l’importanza della resilienza. Pochissimi atleti nella storia dello sport sono riusciti ad andare oltre i propri limiti, lavorando sul proprio corpo e sui propri mezzi grazie a una forza di volontà, una tenacia e una mentalità senza pari.

Nadal non è nato con un talento cristallino, come Roger. Non è nemmeno stato dotato da madre natura di un corpo ‘di gomma’, come Nole. La sua più grande qualità è sempre stata la fame di vittorie, l’ambizione sfrenata che lo ha portato a migliorarsi costantemente. Ha dovuto lavorare sodo ogni giorno, ogni settimana, ogni anno per poter diventare ciò che è diventato. Ma in questa sua abnegazione è stato da esempio per tutti.

Non sorprende quindi che, a pochi giorni dal suo rientro, arrivi un annuncio che lascia tutti senza parole. Parole di stima, rispetto e affetto da parte di una leggenda del mondo dello sport che hanno commosso tutti i tifosi del mancino di Manacor.

Tiger Woods commuove i tifosi di Nadal: le parole del campione sono eloquenti

Nel corso della sua carriera Rafa ha ricevuto attestati di stima da moltissimi rappresentanti del mondo dello sport, e non solo del tennis. A questi si è aggiunto, nelle ultime ore, anche quello di un suo grande amico: Tiger Woods, il golfista più famoso di tutti i tempi.

Intervenuto ai microfoni di Eurosport Uk, il giocatore più vincente nella storia del golf ha speso parole di grande elogio per Nadal. In questo momento di attesa per il suo rientro in campo, ha voluto mandargli un messaggio, e così facendo ha commosso tutti i tifosi del tennista maiorchino, di recente apparso peraltro in ottima forma proprio sul green.

Parole Tiger Woods su Nadal
Tiger Woods, che complimenti a Nadal: parole emozionanti (Ansa) – Wigglesport.it

Il tempo passa, e questo lo sa bene anche Tiger. Per quanto alcuni sport siano più logoranti di altri, tutti gli atleti finiscono per invecchiare prima o poi. Accettare questa dura realtà è difficile per tutti, soprattutto per chi, come Nadal, ha sempre fissato l’asticella molto in alto, in competizione continua con se stesso prima che con gli altri.

Nonostante questo, Woods non è pronto a separarsi dall’idea di rivedere in campo il Rafa dei tempi migliori: “Non voglio che si ritiri, non voglio che vada via. Tutti dovremmo poterlo ammirare ancora, vedere la passione che mette quando gioca“. Parole che sanno di preghiera e speranza, e che presto potrebbero essere esaudite. Anche se solo il campo ci dirà quale versione di Nadal potremo ammirare al suo rientro.

Impostazioni privacy