Rafa Nadal ha deciso: ora non ci sono dubbi

Dopo aver saltato praticamente tutta la stagione di quest’anno, Rafa Nadal ha preso una decisione che ha spiazzato davvero tutti.

Con la Coppa Davis si è concluso l’anno di tennis che ha visto come grande protagonista Novak Djokovic. Il giocatore serbo, nonostante i 36 anni d’età, è riuscito a vincere ben tre Slam più le ATP Finals di Torino (a discapito proprio del nostro Jannik Sinner).

Decisione di Nadal
Rafa Nadal ha preso una decisione importante (LaPresse) wigglesport.it

Il solo Carlos Alcaraz, di fatto, ha impedito a Novak Djokovic di vincere il Grande Slam. Il giovane tennista spagnolo, infatti, ha battuto il serbo per 3 set a 2 (1-6,7-6, 6-1, 3-6, 6-4) nella bellissima finale di Wimbledon giocata lo scorso 16 luglio. Per il resto, invece, c’è stato il dominio assoluto da parte del giocatore più vincente della storia del tennis nelle prove di singolare maschile nelle prove del Grande Slam.

Novak Djokovic, dopo anche il ritiro di Roger Federer, ha di fatto sfruttato le precarie condizioni fisiche di Rafa Nadal, soprattutto per quanto riguarda il Roland Garros. Lo spagnolo, praticamente, è rimasto fermo ai box per tutta la stagione tennistica di quest’anno, visto che ha partecipato solo alla United Cup e agli Australian Open ( dove si ritirò al secondo turno contro Mackenzie McDonald per colpa di una lesione al muscolo dello psoas) di gennaio scorso. Per la prossima stagione, invece, bisogna registrare una decisione importante del tennista di Manacor

Tennis, Rafa Nadal ha deciso di fare di tutto per partecipare agli Australian Open: ecco il suo piano

Secondo quanto riportato da ‘Cadena Ser’, infatti, Rafa Nadal ha attuato un piano ben preciso per arrivare nella miglior forma possibile ai prossimi Australian Open . L’obiettivo dello spagnolo, infatti, è quello di non arrivare al primo Slam della stagione senza aver mai giocato neanche un match. E proprio in queste ore il campione murciano ha annunciato che disputerà ufficialmente il torneo di Brisbane, Atp 250 che si terrà a inizio 2024.

Nadal e gli Australian Open
Nadal vuole fare di tutto per partecipare agli Australian Open (LaPresse) wigglesport.it

Il primo passaggio fondamentale per cercare di arrivare nella forma giusta agli Australian Open è sicuramente quello che Rafa Nadal farà andando nelle prime due settimane di dicembre in Kuwait, paese in cui si trova una delle sedi della sua famosa Accademia tennistica. Nella nazione araba, di fatto, il tennista parteciperà ad eventi promozionali, ma lì sarà l’occasione reale per capire se è veramente fattibile la sua partecipazione allo Slam australiano.

Una volta trascorso la prima parte di dicembre in Kuwait, Rafa Nadal trascorrerà il Natale con la sua famiglia in Spagna per poi cercare di partecipare ad un torneo di preparazione in vista degli Australian Open, appunto quello di Brisbane.

Impostazioni privacy