Rafa Nadal emozionante: il gesto fa stropicciare gli occhi

Rafa Nadal non smette mai di stupire: il gesto del campione spagnolo ha fatto emozionare tutti i suoi tifosi.

Passano gli anni, il meglio della sua carriera è probabilmente ormai alle spalle, ma Rafa Nadal continua a stupire i tifosi e gli appassionati di tennis. Grande campione in campo, il mancino di Manacor si è sempre dimostrato anche un fuoriclasse fuori dal campo. Lo ha dimostrato in passato, e lo ha fatto anche oggi, con un nobile gesto che ha emozionato tutti gli appassionati.

Complimenti Nadal all'Italia
Nadal da brividi, il gesto commuove i fan (Ansa) – Wigglesport.it

Non è la prima volta. Anche in passato Rafa ha dimostrato di essere uno dei tennisti in grado di creare maggiore empatia con il pubblico. Non a caso, nonostante sia stato per anni il rivale numero uno di Federer, ancora oggi è, se non amato, quanto meno rispettato da tutti i tifosi dell’elvetico.

Perché Nadal ha rappresentato spesso l’essenza stessa della sportività all’interno del mondo del tennis. In tutta la sua carriera raramente ha pronunciato parole fuori luogo, raramente si è lasciato andare a gesti inopportuni, raramente ha rinnegato i meriti dei suoi rivali nelle sue sconfitte. Anzi, si è dimostrato più volte in grado di applaudire le vittorie altrui. E non è una qualità comune in uno sport super competitivo come il tennis.

Nadal commuove i tifosi italiani: il gesto lascia tutti senza parole

Fermo ai box ormai da quasi un anno, Rafa è stato in questo 2023 il Godot del circuito, lo abbiamo atteso a lungo, invano. Con la speranza di poterlo rivedere presto in campo, magari già nei prossimi Australian Open, Nadal non ha però staccato la spina dal mondo del tennis.

Anzi, è rimasto vigile su tutto ciò che è successo nel circuito in questo periodo, e ha seguito con passione anche la Finals di Coppa Davis giocate nella sua Spagna, in particolare a Malaga.

Nadal commenta Coppa Davis Italia
L’Italia vince la Davis: il gesto incredibile di Nadal (Ansa) – Wigglesport.it

Subito dopo il grande e storico successo dell’Italia, lo spagnolo è stato quindi tra i primi a congratularsi con la squadra azzurra, in grado di riportare l’insalatiera nel nostro paese 47 anni dopo la prima volta nella nostra storia.

Sui social Nadal non ha perso tempo e, ricondividendo la storia pubblicata dall’account ufficiale della manifestazione, si è lasciato andare a dei complimenti sinceri e sentiti, con tanto di “grandissimi“, in perfetto italiano, rivolto ai cinque moschettieri della nostra squadra. Un gesto di estrema sportività da parte di un tennista che, non a caso, ha più volte dimostrato di avere un ottimo rapporto con il nostro paese e che è stato per anni il re di Roma, torneo conquistato in tutta la sua carriera per ben 10 volte.

Impostazioni privacy