La Juventus rischia seriamente di perdere Rabiot ad inizio 2024: ecco la strategia di Giuntoli, già scelto l’erede
Se il campo sta ormai da settimane regalando importanti soddisfazioni alla Juventus di Massimiliano Allegri, in ottica calciomercato qualcosa di molto grosso si starebbe muovendo all’orizzonte: già in vista di gennaio.
I prossimi mesi, per la squadra di Allegri, coincideranno con due pesanti squalifiche che limiteranno parecchio la scelta dell’allenatore livornese in mediana. Paul Pogba e Nicolò Fagioli, cause differenti ma un destino comune: per questa stagione, niente più calcio giocato. Oltre alle due sopracitate assenze immediate a centrocampo, la Juventus potrebbe ben presto perdere uno altro dei pilastri della mediana: Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese ha firmato, lo scorso anno, un rinnovo annuale fino al 30 giugno 2024. Adesso, però, nonostante gli sforzi che la ‘Vecchia Signora’ sta facendo per mettere nero su bianco il rinnovo, pare proprio che il suo futuro sarà lontano da Torino. A rivelare lo scenario in vista del mese di gennaio, a sei mesi dalla fine dell’accordo con la Juve, è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’. Nelle prime settimane del 2024, senza rinnovo, l’ex PSG potrebbe quindi venire sacrificato in nome di un’offerta importante.
Post Rabiot da sogno: può firmare a gennaio
Uno scenario già ventilato solo 2-3 mesi fa e che ora potrebbe tramutarsi facilmente in realtà. Vengono citati essenzialmente due club in primissima fila per la firma del 28enne di Saint-Maurice. In primis l’Arsenal con Mikel Arteta che aveva già fatto pressioni sulla dirigenza londinese per portarlo durante l’estate 2023.
Adesso il discorso può diventare di attualità anche se i ‘Gunners’ dovranno vedersela pure con il Newcastle. I ‘Magpies’ sono sicuramente contrariati e delusi dalla squalifica i 10 mesi, per calcioscommesse, inflitta a Tonali. Ed è così che Rabiot sarebbe il perfetto innesto da concedere nel mese di gennaio ad Howe. Detto già di una Juve possibilista alla partenza anticipata del pupillo di Allegri: ma chi arriverà al suo posto? Il quotidiano spagnolo parla, in primis, di Lazar Samardzic. Dopo essere stato a meno di un soffio dalla maglia dell’Inter in estate, il tedesco ma nazionale serbo pare ora destinato a vestirsi molto presto di bianconero.
Giuntoli ci ha lavorato molto negli ultimi mesi e in linea di massima i contatti con l’Udinese hanno portato ad una fumata quasi bianca in vista dell’anno prossimo. Rimane un’alternativa, più costosa, che porta a Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid. L’argentino piace ai vertici bianconeri e se malauguratamente dovesse saltare l’affare con l’Udinese, allora il gioiello dei ‘Colchoneros’ potrebbe tornare fortemente in auge.