Rabbia Djokovic, quel gesto cosa nasconde? Per il campione è crisi nera

Non è un momento facile per il numero uno Novak Djokovic. Gli ultimi risultati preoccupano e non poco i suoi tifosi.

Il 2024 non è una grande annata finora per Novak Djokovic. Il campione serbo – per la terza volta in carriera – è arrivato a metà Marzo a quota 0 titoli e in tanti iniziano a parlare di un serbo a fine carriera. L’ultima sconfitta a Indian Wells ha destato grande scalpore e portato tante polemiche.

Djokovic in crisi
caos totale su Djokovic, è crisi nera (Lapresse) Wigglesport

Con soli 20 anni, 7 mesi e 5 giorni, il giovane azzurro Luca Nardi è diventato il più giovane dei nove tennisti italiani ad aver sconfitto un numero uno del mondo, nonché il più giovane con una classifica ATP così bassa (123). Numeri importanti per un tennista uscito subito dopo e che evidenziano un calo importante nelle prestazioni di Novak, assente tra l’altro anche a Miami.

C’è curiosità ora per vedere come il campione serbo si comporterà sulla terra rossa, visto anche i tanti punti da difendere. Al momento Djokovic è numero uno ed ha un ampio vantaggio, ma dovrà difendersi dagli attacchi di Alcaraz e Sinner. Intanto anche a Indian Wells abbiamo notato tutti un certo nervosismo.

Djokovic, è la fine di un’era?

Dopo la sconfitta in 3 set (4-6, 6-3, 3-6) il campione serbo non si è solo complimentato con il suo avversario. Non sono sfuggite alle telecamere infatti il rimprovero del numero uno verso il giovane tennista italiano, apparso quasi imbarazzato dinanzi all’atteggiamento dell’esperto campione.

Il giocatore serbo ha evidenziato il gesto di Nardi durante il match, anche nel post match ha richiamato Nardi all’ordine per uno scambio che a suo dire non lo ha visto comportarsi in maniera giusta. Quest’ultimo . dal canto suo – è rimasto spiazzato e ha risposto: “Scusa, scusa non volevo mancarti di rispetto”. Djokovic ha discusso con Nardi e con l’arbitro durante il match e in generale si è notata una particolare tensione per Nole.

Nardi batte Djokovic
Luca Nardi batte Djokovic ad Indian Wells (wigglesport.it) (foto ansa)

All’inizio del secondo set Djokovic ha servito un servizio che ha rimbalzato sulla linea, Nardi inizialmente ha pensato che fosse fuori e si è fermato, poi improvvisamente colpisce in ritardo con un dritto interlocutorio.

A quel punto anche il serbo risponde al dritto senza convinzione effettuando un drop shot per poi fermarsi, allargando le braccia, dopo che l’avversario ha ottenuto il punto. Un gesto non gradito a Djokovic apparso piuttosto infastidito. Qualcuno ha sottolineato sul web che il campione di Belgrado ha esagerato contro un ragazzino e ha fatto notare troppo il suo status. Insomma, un Djokovic preoccupato e infastidito, forse anche dalle ultime sconfitte.

In Australia il numero uno ha perso contro Sinner per la terza volta negli ultimi quattro precedenti, numeri che avvicinano la fine di un’era e che Djokovic risente particolarmente. Djokovic è in crisi e il suo umore ne risente, è un vero caos per il tennista balcanico.

 

Impostazioni privacy