Questo Sinner proprio non se lo aspettava: batosta per Jannik

È arrivata una potenziale batosta per Jannik Sinner, fresco vincitore del torneo Atp 500 di Rotterdam: ecco che cosa sta succedendo.

Jannik Sinner ha davvero stupito tutto il mondo. Il tennista azzurro si è reso protagonista in positivo di una crescita semplicemente impressionante, tant’è che oggi da chiunque viene considerato un vero e proprio fenomeno della racchetta. Sinner, inoltre, non intende accontentarsi, a dimostrazione di come il suo segreto sia la mentalità.

È arrivata una batosta per Sinner
Batosta per Sinner: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Wigglesport.it

Abbiamo a che fare con un ragazzo classe 2001, che il prossimo 16 agosto raggiungerà la soglia dei 23 anni di età. Eppure in campo Jannik dà la netta sensazione di essere quasi un veterano, praticamente pari livello rispetto al king Novak Djokovic. L’atleta altoatesino ha avuto la meglio sul campione serbo anche durante gli Australian Open, primo di sconfiggere Medvedev con una rimonta memorabile.

Non soddisfatto, il fuoriclasse di San Candido si è guadagnato il posto più elevato del podio al termine dell’Atp 500 di Rotterdam, un trionfo che gli ha consentito di scavalcare Medvedev nel ranking Atp e di diventare il tennista numero 3 del mondo. E già questo è un traguardo a dir poco straordinario, ma Sinner non è affatto sazio.

Al di là degli Slam, il desiderio più forte del tennista azzurro è superare Djokovic in classifica. Lui stesso ha confessato nel recente passato che si concentra perlopiù su questo obiettivo, assolutamente alla portata. Il classe 2001 ha tutte le carte in regola per costruire una carriera stupefacente, difatti è già considerato un orgoglio nazionale.

Sudamerica in estasi per l’erede di Sinner

Djokovic non riuscirà più di tanto a frenare la sua ascesa, però la concorrenza potrebbe ampliarsi nei mesi/anni a venire. A tal proposito, va registrata anche la crescita di un altro giovane tennista estremamente promettente. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Joao Fonseca, il 17enne brasiliano che ha fatto faville nel corso dell’Atp 500 di Rio de Janeiro. Fonseca ha dato prova di avere personalità da vendere, non ha paura di mettersi in gioco e affrontare pure chi, apparentemente, sembra più avanti rispetto a lui.

Aggiungiamo che diverse persone, esperti e non, sono rimaste colpite dal suo stile di gioco, poiché pare particolarmente simile proprio a quello di Sinner. Ad esempio, il talento sudamericano è abile a colpire forte e bene la pallina sia utilizzando il dritto che il rovescio. Da poco, inoltre, ha raggiunto un prestigioso traguardo: Fonseca è divenuto il primo giocatore classe 2006 a vincere un match Atp. Ed è anche il quinto tennista più giovane a spingersi fino ai Quarti di finale di un torneo del circuito maggiore. Qui il talento brasiliano si è arreso in un derby all’argentino Navone, dopo tre lottati set.

È arrivata una batosta per Sinner
Fonseca come Sinner: il talento brasiliano sta stupendo tutti (LaPresse) – Wigglesport.it

Considerando le premesse, è inevitabile che il Brasile sia già pazzo di Fonseca, nella speranza che si tratti di una futura stella del tennis. Aggiungiamo che qualche mese fa ha trionfato agli Us Open Junior, confermando di poter rendere bene anche sul cemento. Sicuramente Sinner è un punto di riferimento per il gioiellino brasiliano.

Siamo solo all’inizio, ma ne sentiremo sicuramente parlare. Fonseca è uno dei candidati a diventare il futuro del tennis, e Sinner – nonostante i soli 22 anni – sembra avere già un grande erede.

Impostazioni privacy