Primo colpo di Giuntoli: affare chiuso con la Juve

Il mercato bianconero si sta già infiammando, Giuntoli ha definito il primo colpo dell’estate: arriva l’indizio

Vincere aiuta a vincere ed è su questa falsa riga che la Juventus vuole tentare di chiudere una stagione decisamente troppo altalenante. La qualificazione – fondamentale – alla prossima Champions League è ormai sempre più vicina.

primo acquisto Juve
colpo importante di Giuntoli (Lapresse) Wigglesport

In questo momento la priorità assoluta per la dirigenza torinese è cercare le soluzioni giuste per rinforzare la rosa della Juventus. Una Juve forte ma comunque non priva di lacune, alcune delle quali hanno pesantemente limitato il cammino per la squadra di Massimiliano Allegri. Il centrocampo in particolare, che con ogni probabilità perderà il pupillo del tecnico bianconero Adrien Rabiot.

Il nazionale francese è in scadenza il prossimo 30 giugno ed il rinnovo è un’opzione che è stata ormai ufficiosamente già scartata. Allegri, che difficilmente rimarrà a Torino, già l’anno scorso ha fatto di tutto per tenere in rosa un perno fondamentale della mediana juventina. Adesso, però, l’aria di cambiamento è fortissima.

Occhio, però, perchè le novità al di là delle importanti uscite che sicuramente caratterizzeranno i mesi estivi in casa Juventus, riguarderanno anche le entrate. E da questo punto di vista, oltre all’erede di Alex Sandro, la difesa bianconera potrebbe accogliere un difensore di altissimo livello.

Juve, primo colpo ‘confermato’: è un difensore

Il noto sito di scommesse ‘Sisal.it’ ha lasciato una traccia di quello che a conti fatti potrebbe essere il primissimo colpo firmato da Cristiano Giuntoli per la stagione 2024/25. Si tratta di una delle gemme più apprezzate e ricercate in Serie A.

Il portale ha infatti chiuso la quota che riguarda il passaggio di Riccardo Calafiori in bianconero. Una conferma di come l’interesse della Juventus non solo sia concreto ma stia evidentemente portando un’accelerata verso quello che sarà con ogni probabilità il primo rinforzo per la retroguardia attualmente allenata da Massimiliano Allegri. Un colpo che arriverà indipendentemente dal prossimo tecnico, utile sia per la difesa a tre che per quella a quattro.

Confermato il colpo Juve: è il primo dell'estate
Colpaccio Juve, arriva in estate: c’è la conferma (LaPresse) – Wigglesport.it

Dopo Tiago Djalò ed in attesa di capire se Bremer rimarrà a Torino, il gioiello protagonista con la squadra di Thiago Motta sembrerebbe avvicinarsi a grandi passi alla maglia bianconera. Proprio quel Thiago Motta che nelle ultime settimane è stato accostato con grande forza alla panchina della Juventus.

Ad ogni modo Calafiori, che piace pure al Milan, viene valutato dai felsinei non meno di 25 milioni di euro. Fino a questo momento ha collezionato 32 presenze complessive con ben 3 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy