Prestito secco alla Roma, finalmente da Mourinho

In casa Roma, in attesa della sfida di domenica contro l’Atalanta di Gasperini, bisogna registrare delle ottime novità in sede di calciomercato.

Dopo la sconfitta rimediata in campionato all’Allianz Stadium contro la Juve di Max Allegri, la Roma si è rifatta in Coppa Italia. I giallorossi, infatti, hanno battuto mercoledì sera la Cremonese dell’ex rossonero Giovanni Stroppa con il risultato finale di 2-1, ‘regalandosi’ così il derby ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Mercato Roma
La Roma di José Mourinho sta per compiere un colpo di calciomercato (LaPresse) wigglesport.it

Tuttavia, dopo quella subita l’anno scorso, la Roma ha rischiato di essere eliminata dalla Coppa Italia ancora una volta dalla Cremonese. I grigiorossi, infatti, sono passati in vantaggio nel primo tempo con Tsadjout, ma poi la squadra di José Mourinho ha ribaltato il risultato con la rete di Romelu Lukaku ed il rigore realizzato dall’argentino Paulo Dybala nei minuti finali della sfida dello Stadio Olimpico.

Una volta archiviata la gara contro la Cremonese di Coppa Italia, e prima del derby capitolino contro la Lazio, la Roma è attesa da uno scontro diretto per la lotta al quarto posto. Domenica sera, infatti, i capitolini sfideranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tuttavia, in attesa della gara contro la ‘Dea’, per José Mourinho bisogna registrare delle importanti novità in sede di calciomercato.

Mercato, la Roma potrebbe prendere in prestito Trevoh Chalobah: ecco gli ultimi aggiornamenti della trattativa

Come scritto su X da Marco Conterio, giornalista del portale italiano ‘tuttomercatoweb.com’, la Roma potrebbe prendere in prestito secco Trevoh Chalobah. Il Chelsea, infatti, ha richiamato Andrey Santos dalla cessione a titolo temporaneo al Nottingham Forest. Questa decisione dei ‘Blues’, di fatto, potrebbe aiutare tantissimo Tiago Pinto a prendere il difensore centrale inglese. 

Roma su Trevoh Chalobah
Trevoh Chalobah potrebbe essere presto in prestito dalla Roma (LaPresse) wigglesport.it

La Roma ha l’assoluto obbligo di rinforzare il reparto difensivo di José Mourinho. Come ribadito dallo stesso tecnico portoghese nel post della sfida contro la Cremonese, infatti, la squadra giallorossa sta giocando con un solo difensore centrale, considerando le assenze dei vari Gianluca Mancini (infortunato), N’Dicka ( che andrà a giocare la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio) e Chris Smalling (fermo ai box ormai da mesi).

Tuttavia, oltre a Trevoh Chalobah, la Roma sta seguendo un altro difensore centrale, ovvero Dean Huijnsen della Juventus. Il club giallorosso, di fatto, vorrebbe inserirsi per il calciatore olandese, il quale è seguito anche dal Frosinone dell’ex tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. Proprio i ciociari, visto che il club bianconero non vorrebbe rinforzare i capitolini, sembrano essere in pole position per accaparrarsi le prestazioni fino a giugno del classe 2005. 

Impostazioni privacy