Il fantasista del Monza piace davvero a tutti: inizio di stagione sprint, è seguito dai top club italiani
Un inizio migliore di questo non poteva farlo Andrea Colpani, fantasista del Monza e oramai da considerarsi a pieno titolo uomo mercato della premiata ditta di Raffaele Palladino che tanto sta facendo bene in questo primo scorcio di stagione.

Il Monza non è la matricola della scorsa stagione, né tantomeno una squadra poco costante e impaurita: in queste prime giornate ha dato prova di possedere qualità importanti che stanno dando i loro frutti. I tifosi non possono fare altro che apprezzare il gioco finora espresso dai biancorossi e in particolare la propensione offensiva del classe 99′ ex Atalanta, acquistato a titolo definitivo nel luglio 2022.
Dalle sue giocate passa la fase offensiva dei lombardi e le due reti recenti ai danni della Salernitana di Paulo Sousa ne sono la dimostrazione lampante: un inizio di stagione così straordinario era impensabile fino a poco tempo fa, eppure il 23enne di Brescia ha esaudito il sogno di diventare punta di diamante di un club di Serie A alla sua seconda stagione nel massimo campionato italiano.
Colpani subito in una big: è il primo obiettivo
Il suo nome non può non piacere ai maggiori club nostrani, tanto che in questo momento sembra essere già finito sul taccuino dei dirigenti di Inter, Milan e Juventus. Tre top club rimasti stregati dalle qualità dell’ex Atalanta che proprio tra le fila delle giovanili della Dea si è messo in mostra non venendo tuttavia valorizzato a pieno dal club di Percassi. L’anno scorso è stato tesserato a titolo definitivo dal Monza. Tanto lavoro a testa bassa per diventare quel che è oggi, ossia punto di riferimento dei biancorossi di Palladino.

L‘Inter potrebbe diventare la sua prossima tappa. Il club nerazzurro potrebbe sfruttare a proprio vantaggio l’amicizia che Colpani ha coltivato con il coetaneo Alessandro Bastoni, con cui ha trascorso anni importanti proprio a Bergamo prima di separarsi. I due potrebbero diventare presto compagni di squadra? È questo il desiderio di Simone Inzaghi che sarebbe anch’egli rimasto impressionato dalle qualità di dribblatore del bresciano.
Ma il Monza è una bottega cara, come dimostra il recente passato. L’amministratore delegato Adriano Galliani che con l’Inter ha un ottimo rapporto, malgrado il suo illustre passato milanista, non si siede attorno a un tavolo per meno di venti milioni. Vedremo come andrà a svilupparsi la trattativa.