Pioli esonerato: sentenza arrivata, cambio deciso

Stefano Pioli può essere esonerato dal Milan dopo gli ultimi deludenti risultati: la sentenza è arrivata, il cambio in panchina sembra essere deciso

Brutta situazione in casa Milan dopo la sconfitta contro l’Udinese nell’anticipo del sabato sera dell’undicesima giornata di serie A. I rossoneri dopo la sosta di ottobre sono letteralmente crollati, avendo conquistato un solo punto in 4 gare compresa la Champions, con solo 2 reti segnate nel parziale. La squadra ha enormi difficoltà a trovare la via del gol e sta entrando in una spirale negativa come già era capitato lo scorso gennaio. Evidentemente questi prolungati black out arrivano ciclicamente dalle parti di Milanello.

Pioli-Milan, arriva la sentenza sull'esonero: destino deciso
Sembra essere deciso il destino di Stefano Pioli col Milan: esonero ad un passo? – (ANSA) – wigglesport.it

 

E dire che i meneghini erano primi in classifica prima della sosta, dopo la vittoria sul Genoa, l’ultima raccolta. Poi il crollo, con solo il punto di Napoli conquistato, tra l’altro con una brutta rimonta subita e una prestazione orribile nella ripresa. In Champions le cose vanno ancora peggio visto l’ultimo posto nel girone e le zero reti realizzate. Occorre invertire il trend già contro il PSG e non sarà per nulla facile. Con tutte queste premesse la panchina di Stefano Pioli è alquanto in bilico. 

Pioli esonerato, arriva la decisione: cambio in arrivo?

La posizione dell’ex tecnico della Fiorentina torna ad essere incerta e la panchina scricchiola. Questi continui blackout non sembrano più tollerati dalla piazza e dalla società. In queste situazioni a pagare è sempre l’allenatore. Pioli sembra inerme, senza riuscire a trovare una soluzione alla pochezza offensiva della squadra. La decisione sul cambio sembra essere stata presa ed è inevitabile. C’è anche il nome del possibile sostituto.

Pioli esonerato, arriva la sentenza
Stefano Pioli esonerato? Arriva la sentenza, decisione presa – (ANSA) – wigglesport.it

 

I tifosi la loro scelta l’hanno fatta: vogliono l’esonero di Pioli e sognano l’arrivo di un certo Antonio Conte. La società strizza l’occhio a questa eventualità, tenendo l’attuale tecnico sotto esame con Cardinale che sogna a sua volta l’ex CT della Nazionale. Non sarà facile però convincerlo e soprattutto ci sarebbe da discutere sull’alto ingaggio percepito.

Nonostante però sia la piazza che la società vorrebbero Conte in panchina, al momento non è previsto ancora il cambio. Pioli è tenuto in salvo anche dagli impegni ravvicinati visto che il Milan sarà già in campo martedì sera contro il PSG in Champions. Ma se dovesse esserci un crollo sia con i transalpini sia nell’incrocio di Lecce prima del nuovo stop per le Nazionali, allora il cambio sarà inevitabile. Con una sosta davanti, ci sarebbe tutto il tempo per correre ai ripari e convincere Conte.

Gestione cookie