Pioli dopo Xavi: dimissioni choc

La notizia delle dimissioni di Xavi ha sconvolto il calcio internazionale: attenzione anche al futuro di Stefano Pioli al Milan

Il Barcellona sta vivendo una stagione pessima dopo la vittoria della Liga della scorsa stagione. La distanza dal Girona capolista è di undici punti, in attesa che il Real Madrid recuperi un match. Fuori anche dalla Copa del Rey per mano dell’Athletic Bilbao e sconfitto in finale di Supercoppa.

Pioli si dimette come Xavi
Dimissioni choc per Pioli (LaPresse) Wigglesport.it

Resta solo la Champions League, con il Napoli messo anche peggio dei catalani, però la vittoria finale della competizione è vista come una montagna altissima da scalare.

Xavi si è detto molto dispiaciuto della situazione che sta vivendo il Barça. Ed è per questo che dopo un’attenta riflessione, e una sonora sconfitta contro il Villarreal per 3-5 in casa, ha reso noto che a fine stagione andrà via. La squadra ha bisogno di nuova linfa e lui non è riuscito a portare le prestazioni e i risultati che voleva.

Una scelta coraggiosa quella di Xavi, che dimostra umiltà e tanto amore nei confronti del Barcellona, il club della sua vita. Una decisione che i tifosi del Milan vorrebbero che prendesse anche Stefano Pioli visti i risultati deludenti di questa stagione.

Milan, i tifosi vogliono le dimissioni di Pioli

Su Twitter, diversi tifosi del Milan hanno commentato così la notizia delle dimissioni di Xavi: “Quanto sarebbero belle le dimissioni di Pioli come Xavi… bisogna avere l’umiltà di ammettere di non poter far meglio di così“. E c’è anche chi si rivolge a Furlani: “Passino i rigori sbagliati, ma Pioli che ca… di cambi fa? Stai 2-1 e mancano 5′ e ti chiudi? Come fai a togliere Leao e Pulisic? Furlani se pensi di confermarlo dimettiti il giorno stesso“.

Pioli si dimette come Xavi
Pioli come Xavi (LaPresse) Wigglesport.it

Pioli ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e l’idea di rivederlo ancora per un anno e mezzo sulla panchina del Milan non fa piacere ai tifosi. I tweet infatti sono tantissimi e sperano che l’allenatore rossonero si dimetta, ammettendo che più di così non può fare.

Anche se ci sarebbe ancora l’Europa League che può portare una soddisfazione enorme al Milan che in tutta la sua storia non l’ha mai vinta, nonostante i numerosi successi europei. Però l’amore tra i tifosi del Milan e Pioli sembra finito da un pezzo e anche il gioco dei rossoneri lascia a desiderare quando soprattutto i top non sono brillanti.

Impostazioni privacy