Pioggia di milioni in casa Napoli: ADL finalmente può esultare

Il Napoli battendo 2-0 il Braga si è qualificato per gli ottavi di Champions League. Una vera e propria manna per le casse della società

Questa volta il Napoli non ha sbagliato. Anche grazie alla qualità di un avversario non irresistibile gli azzurri campioni d’Italia hanno liquidato i portoghesi del Braga con un secco 2-0 conquistando così la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un primo obiettivo importante centrato da parte degli azzurri che nell’occasione hanno festeggiato il ritorno al gol di Victor Osimhen, autore della seconda rete che ha messo al sicuro il risultato. La squadra di Mazzarri chiude al secondo posto nel girone alle spalle dell’imprendibile Real Madrid e ora attende il sorteggio degli ottavi in programma lunedì prossimo a Nyon, nella sede dell’UEFA.

Napoli avanti in Champions
Il Napoli è arrivato secondo nel girone di Champions (LaPresse) – Wigglesport.it

Nella sfida contro il Braga il Napoli aveva a disposizione due risultati su tre. Anzi, in realtà avrebbe anche potuto permettersi di perdere con un gol di scarto alla luce della differenza reti superiore a quella dei portoghesi. Questa volta però Di Lorenzo e compagni non hanno voluto rischiare nulla e grazie a una gara accorta e pragmatica hanno centrato sia i tre punti che il passaggio al turno successivo. La qualificazione agli ottavi di Champions riporta un briciolo di serenità nell’ambiente e fa felice la società soprattutto per mere questioni economico-finanziarie.

Napoli, gli ottavi di Champions sono una miniera d’oro: tutti i dettagli

La qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione europea di maggior prestigio reca con sé parecchi benefici: una maggiore visibilità in campo internazionale, una crescita di appeal e di immagine e dulcis in fundo un netto miglioramento nei conti del club. L’aspetto economico non può essere sottovalutato soprattutto per una società come il Napoli che in passato ha fatto fatica ad aumentare i propri ricavi.

La Champions fa ricco il Napoli
Il Napoli vola agli ottavi di Champions (LaPresse) – Wigglesport.it

Facendo la somma di tutte le voci degli introiti garantiti dal passaggio del turno si scopre che i campioni d’Italia hanno incassato finora qualcosa come 65-66 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto che potrebbe anche aumentare nella prossima primavera. Il Napoli l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale, dove fu eliminato dal Milan dopo due gare ad altissima tensione. Il sorteggio di lunedì prossimo sarà decisivo: da secondi in classifica Osimhen e compagni rischiano di incontrare sul proprio cammino una delle grandi d’Europa. L’attesa è alle stelle, i tifosi azzurri incrociano le dita.

Impostazioni privacy