Passi avanti Liverpool per Chiesa: ecco l’offerta alla Juventus

In casa Juve, in attesa della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio, bisogna registrare delle novità sul futuro di Federico Chiesa.

Dopo la sosta di campionato per lasciare spazio ai vari impegni delle nazionali, la Juventus di Massimiliano Allegri non è riuscita ancora dalla crisi di risultati che la sta perseguitando allo scorso 27 gennaio (ovvero dalla sera del pareggio interno rimediato contro l’Empoli di Davide Nicola. I bianconeri, infatti, hanno perso anche nel turno di campionato di Pasqua.

Liverpool su Chiesa
c’è l’offerta per Chiesa (Lapresse) Wigglesport

Sabato scorso, infatti, la Juventus di Max Allegri ha perso la sfida contro la Lazio dell’ex giocatore bianconero Igor Tudor (all’esordio sulla panchina del team capitolino). La rete decisiva di Marusic è sì arrivata a pochi secondi dal termine della gara ma, visto che hanno cercato di più la vittoria, i biancocelesti hanno sicuramente meritato i tre punti.

Con questa sconfitta, di fatto, la Juventus ha visto allontanare ancora di più il secondo posto, visto che il Milan ha adesso la bellezza di sei punti di vantaggio. La ‘Vecchia Signora’ è ora attesa (tra poche ore) dalla semifinale di andata di Coppa Italia dell’Allianz Stadium sempre contro la Lazio, anche se bisogna registrare delle novità di mercato proprio su uno dei giocatori simbolo: Federico Chiesa

Mercato Juve, la big all’assalto di Chiesa: c’è l’offerta

Secondo quanto riportato da ‘masfichajes.com’, infatti, il Liverpool ha messo gli occhi sull’attaccante esterno della Juve e della Nazionale. Il club inglese – che sta cercando anche il sostituto di Jurgen Klopp – ha l’intenzione di mettere sul piatto tra i 40 ed i 50 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere l’estate prossima a titolo definitivo Federico Chiesa.

Il Liverpool, dunque, potrebbe approfittare dallo stallo tra la Juve e lo stesso calciatore sulla questione rinnovo. L’attuale contratto  di Federico Chiesa, infatti, scadrà nel 2025 e, almeno per il momento, non ci sono novità su un possibile prolungamento contrattuale. Proprio per quest’ultimo motivo, visto che non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore a zero, il team piemontese difficilmente rifiuterebbe un’offerta sopra i 40 milioni di euro.

Offerta Liverpool per Federico Chiesa
Super offerta del Liverpool per acquisire le prestazioni di Federico Chiesa della Juve (LaPresse) wigglesport.it

Un altro fattore sul futuro di Federico Chiesa è sicuramente legato a Max Allegri. Se il tecnico dovesse rimanere sulla panchina bianconera, visto il rapporto tra i due, l’ex Fiorentina spingerà sicuramente per andare via.

Nelle prossime settimane, quindi, sapremo sicuramente sul destino del giocatore italiano, il quale spera che il prossimo Europeo con l’Italia di Spalletti possa dargli una mano a svoltare la sua carriera.

Impostazioni privacy