Squalifica Papu Gomez, Argentina e Siviglia a rischio: ecco la verità

Negli ultimi giorni in Serie A ha tenuto banco anche il caso Papu Gomez: l’argentino starà fuori per due anni, ecco cosa rischiano Argentina e Siviglia

Non finiscono i problemi in Serie A. Anche il Monza dovrà fare i conti con la squalifica del talentuoso giocatore argentino Papu Gomez: ecco la verità, cosa rischiano Argentina e Siviglia.

Gomez squalifica Siviglia Argentina a rischio
Gomez squalifica Siviglia Argentina a rischio, la verità – Lapresse – wigglesport.it

 

Il caso Papu Gomez ha fatto storcere il naso ai tifosi soprattutto del Monza. Il talentuoso giocatore argentino è risultato positivo ad un test antidoping nel novembre 2022, ma soltanto ora è arrivata la squalifica definitiva per l’ex Siviglia. Ha partecipato dopo poco anche al Mondiale in Qatar laurendosi campione del Mondo giocando da titolare la prima sfida contro l’Arabia Saudita. Scopriamo tutta la verità sulla vicenda, ecco la ricostruzione sul caso Gomez.

Squalifica Papu Gomez, la verità sul rischio per A

La squalifica è arrivata soltanto dopo tanto tempo con la decisione arrivata soltanto pochi giorni fa. Ora un nuovo problema per Palladino, che contava sull’apporto del giocatore argentino che ha firmato da poche settimane come svincolato.

Gomez squalifica Siviglia Argentina a rischio
Gomez squalifica Siviglia Argentina a rischio, la verità – Lapresse – wigglesport.it

 

Poche settimane fa è arrivata la firma da svincolato con il Monza, ma ora dovrà stare fermo per due anni. Aveva rescisso da poco il suo contratto con il Siviglia visto che non entrava più nei piani del club andaluso, ma ora cosa succederà con l’Argentina e con la stessa società spagnola? Qualcuno subito si è preoccupato di vedersi togliere il titolo dalla Fifa visto che ha giocato due partite. Secondo il Codice mondiale antidoping non ci sarà alcuna retroazione. La Fifa ha fatto così trascorrere troppo tempo visto che avrebbe anche potuto sospendere in maniera provvisoria il giocatore, come svelato dal portale Relevo.

La terza stella resterà così all’Albiceleste che continua senza sosta a collezionare risultati importanti anche senza il Papu. Ora il Monza, che sperava nel suo aiuto, dovrà pensare a nuovi rinforzi nel reparto offensivo a partire da gennaio. Dopo il caso betting illecito la Serie A è stata travolta così da una nuova bufera a causa della squalifica di Gomez, che aveva detto addio anche all’Atalanta dopo un litigio con Gasperini. Era tornato su buoni livelli con la maglia del Siviglia per poi rescindere il contratto con gli spagnoli: ora un’altra botta dopo la felicità del nuovo contratto firmato con il Monza.

Gestione cookie