Osimhen-Lautaro, cambio di maglia: affare pazzesco

Il calciomercato invernale ha appena avuto inizio. Per Inter e Napoli aleggia una minaccia da un top club estero

Il 2023 è terminato e da poche ore è cominciato il calciomercato invernale. Questa settimana inizia con gli ultimi Ottavi di coppa Italia e poi nel weekend torna subito la serie A. Insomma, il calcio non si ferma mai e le principali big del nostro campionato sono al lavoro per chiudere i primi affari.

Arsenal su Osimhen e Lautaro Martinez
Osimhen e Lautaro, altre indiscrezioni (LaPresse) Wigglesport

Inter e Napoli sono due delle squadre più attive. I nerazzurri si apprestano a ufficializzare Buchanan mentre il Napoli si appresta a intervenire corposamente.De Laurentiis ne ha parlato dopo il pari contro il Monza – l’ennesimo stop di questa travagliata stagione – confermando che il club compirà importanti investimenti.

Negli ultimi giorni il Napoli ha annunciato il rinnovo del contratto di Victor Osimhen; il bomber ha prolungato il proprio contratto fino al 2026 e il club glielo ha adeguato a cifre molto importanti (si parla di quasi 10 milioni di euro). Nel contratto è presente una clausola di 130 milioni, clausola valida dal 1 Luglio 2024.In tanti pensano che questo rinnovo sia solo un modo – da parte del Napoli – di vendere Osimhen alle migliori condizioni possibili e non lasciare nulla al caso.

Chi invece è ad un passo dal rinnovo è il capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Il calciatore è sempre più legato ai colori nerazzurri e i tifosi lo considerano un autentico beniamino.

Serie A, una big di Premier guarda le sue stelle

Nelle ultime ore è spuntata una nuova pretendente per i due grandi attaccanti, il meglio di quello che offre attualmente la serie A. Secondo quanto riporta CBS Sports, l’Arsenal di Mikel Arteta è a caccia di un attaccante di livello mondiale.

I problemi fisici di Gabriel Jesus e un reparto che vede probabilmente l’assenza di un bomber di peso hanno portato i Gunners a valutare questa possibilità e Arteta avrebbe messo nel mirino proprio Osimhen.

Arsenal su Osimhen e Lautaro Martinez
Arteta mette nel mirino due bomber di serie A (LaPresse) Wigglesport

Per convincere gli azzurri a cedere il proprio centravanti a gennaio servirà una mega offerta, ma le finanze del club londinese non escludono questa possibilità. Del resto, l’operazione Rice in estate (l’Arsenal ha acquistato il calciatore dal West Ham per 120 milioni) lo dimostra.

Oltre a Osimhen, l’Arsenal sarebbe anche sulle tracce di Lautaro e li’ sarà fondamentale convincere anche il calciatore. L’argentino, infatti, sta benissimo a Milano e un addio appare improbabile.

L’Arsenal è comunque a caccia di un attaccante e farà sicuramente un tentativo per entrambi. Tra le alternative piace anche Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen, accostato anche alla Juve come possibile sostituto di Vlahovic.

Impostazioni privacy