Operazione al ginocchio e annuncio: “Fuori almeno 4 mesi”

Non c’è pace. Arriva un altro stop per una delle racchette più attese e dovrà recuperare ai box per oltre quattro mesi: è ufficiale.

Alcune carriere potenzialmente di successo sono messe in seria discussione dagli infortuni. Le debolezze fisiche e il susseguirsi di acciacchi per i quali c’è bisogno di tempo per recuperare spezzano le stagioni a metà, ma non c’è scelta. Bisogna ogni volta rialzarsi e intraprendere il cammino della guarigione. Perciò non senza rammarico ma con spirito positivo è accolto il messaggio dell’atleta tramite i suoi canali social. Il tennis vive un periodo particolarmente florido, ci sono grandi notizie per l’Italia ma c’è anche chi è alle prese con bruttissime notizie.

Bonaventure starà ferma quattro mesi
Stop nel tennis: quattro mesi ai box (ANSA) – wigglesport

La tennista Ysaline Bonaventure ha annunciato attraverso il suo profilo ‘Instagram’ che sarà costretta a restare ferma per un po’. Si tratta di almeno quattro mesi di recupero, a causa di un problema al ginocchio piuttosto complicato. Come mostrato sui social, in effetti, la Bonaventura sembra essere impossibilitata a muoversi con scioltezza e la belga classe 1994 non si nasconde dietro all’illusione di poter bruciare le tappe: saranno necessari almeno quattro mesi per tornare in campo.

La Bonaventure ha disputato l’ultimo match nel 2023 a Wimbledon, poi era rientrata agli Australian Open, superando anche il primo turno del tabellone di qualificazione. Tuttavia durante il terzo set del successivo incontro è stata costretta a ritirarsi dalla sfida contro Katherine Sebov. Poi la decisione inevitabile dell’operazione al ginocchio.

Tennis, l’operazione la ferma quattro mesi: annuncio sui social

Attraverso la sua interazione con i tifosi che la seguono, Ysaline Bonaventure ha smorzato la tristezza, scherzando anche su come impiegare il tempo libero a disposizione per prendersi cura di sé. Ha chiesto consiglio ai followers sull’intrattenimento. D’altronde è sul loro supporto che conta per trascorrere questi mesi di convalescenza e tornare più competitiva di prima.

La tennista belga, infatti, ha già fissato la tabella di lavori personalizzati per rientrare quanto prima nel circuito. La tennista ha avuto come Best Ranking la posizione numero 88, ma ora è scivolata dietro causa infortuni.

Ysaline Bonaventure ferma per 4 mesi
Tennis, infortunio Bonaventure: ferma per 4 mesi (ANSA) – wigglesport

L’obiettivo sarà rimettersi per rincorrere un titolo nei tornei in singolare, traguardo che ancora le manca fra quelli raggiunti. Infatti i suoi migliori successi si contano nel doppio, come ad esempio due WTA 500 insieme alla svedese Rebecca Peterson a Rio de Janeiro e il torneo Katowice in Polonia insieme alla collega olandese Demi Schuurs. Gli obiettivi sono tanti, ma da rimandare di qualche mese, quando l’incubo del ginocchio sarà sicuramente alle sue spalle.

Impostazioni privacy