Onana, ennesima bufera: ecco la scelta del tecnico

L’ex portiere dell’Inter è stato ancora una volta protagonista negativo della partita del Manchester United

Non passa il momento terribile di André Onana. Il portiere del Manchester United è stato ancora una volta protagonista in negativo della partita dei Red Devils in Champions League nella trasferta sul campo del Galatasaray. Il pareggio di Istanbul rischia di essere decisivo per le sorti della squadra di Ten Hag nella massima competizione europea: ora il passaggio agli ottavi sembra davvero una chimera. Ora l’ex Inter rischia davvero grosso.

L'ennesimo grave errore costa caro ad Onana
André Onana il suo errore può costare caro (LaPresse) – wigglesport.it

L’ex portiere dell’Inter, dopo aver commesso diversi errori notevoli in questo inizio di stagione, l’ha combinata grossa anche ieri. Il camerunense ha chiaramente colpe sul gol del 2-3 dei turchi: la punizione di Ziyech, tutt’altro che irresistibile, è stata mandata in porta praticamente dall’estremo difensore che ha rimesso in partita Icardi e compagni.

Al termine della partita Onana, chiaramente consapevole dell’errore commesso, è rimasto sul terreno di gioco da solo a disperarsi per quanto accaduto. Ma questo non gli ha risparmiato critiche pesantissime nel postpartita. Questo pareggio, di fatto, mette in grande pericolo il passaggio del turno della sua squadra, obbligata a battere nell’ultimo turno il Bayern Monaco ad Old Trafford e sperare che Copenaghen e Galatasaray pareggino il loro match.

Bufera Onana: ora il portiere rischia grosso

E in Inghilterra è bufera. Oltre ai tanti errori, sull’ex portiere nerazzurro, voluto fortemente da Ten Hag, pesano come un macigno i 55 milioni spesi per acquistare il cartellino in estate. Una cifra spropositata già prima di vedere le performance tutt’altro che sufficienti del camerunense. E ora la situazione rischia di precipitare. Ten Hag nel postpartita ha cercato di difenderlo: “Perdiamo e vinciamo insieme, Onana sta bene. Non è una questione di singoli, anche se gli errori individuali fanno la differenza nel calcio e di questo dobbiamo assumerci la responsabilità. Ogni giocatore che abbiamo merita di giocare nel Manchester United”.

Ten Hag scelta Onana: decisione clamorosa
Ten Hag, arriva la decisione su Onana: scelta clamorosa (La Presse) – wigglesport.it

In realtà la situazione è un po’ differente. Lo stesso Ten Hag non dorme a sonni tranquilli: la proprietà è tutt’altro che soddisfatta dell’inizio di stagione della squadra e la sua posizione non è così salda. Insistere ancora sul portiere in grande crisi potrebbe essere deleterio. Per questo l’olandese è di fronte ad una scelta molto importante: prendersi ogni tipo di responsabilità e continuare a puntare su Onana oppure ritornare sui suoi passi e cambiare portiere. Negli ultimi giorni si è anche fatto il nome di Ivan Provedel come possibile sostituto. Ma tutto è nelle mani di Ten Hag.

Impostazioni privacy