‘Offerta’ da 40 milioni: via Szczesny, erede dalla Liga

In caso di addio di Szczesny la Juventus avrebbe già individuato il sostituto: offerta da 40 milioni per il nuovo portiere.

In questa prima parte di stagione la Juventus ha fatto registrare diversi ‘clean sheet’, a dimostrazione di come la truppa di Allegri abbia ritrovato quella solidità che era più volte mancata nel recente passato. Merito delle ottime prestazioni della retroguardia, nonostante l’infortunio di capitan Danilo, ma anche delle parate di Wojciech Szczęsny, che si è pienamente ritrovato dopo la pessima prova di Sassuolo.

Szczesny via dalla Juve: c'è già l'erede
Szczesny può lasciare la Juve: chi arriva al suo posto – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

La crescita di condizione del numero uno polacco è senza dubbio un’ottima notizia per la Juve e non è certo un caso se proprio in queste settimane Cristiano Giuntoli è in contatto con l’entourage di Szczesny per provare a estendere il contratto dell’ex Roma e Arsenal (in scadenza nel 2025).

Tuttavia non è detto che il futuro di Szczesny sarà senz’altro bianconero. Il portiere polacco è infatti uno dei più ricercati in Europa e davanti a una grossa offerta la Juve sarebbe disposta a sedersi al tavolo. Il problema principale per la Signora sarebbe però quello di riuscire a trovare un sostituto all’altezza: un’impresa tutt’altro che semplice, dato che parliamo di uno dei migliori portieri nel panorama europeo.

Dalla Spagna l’erede di Szczesny: offerta da 40 milioni

Un aiuto potrebbe però arrivare dalla Spagna, dato che le ultime indiscrezioni danno per possibile partente un numero uno che farebbe davvero al caso di Madama. Per Unai Simon potrebbe infatti trattarsi della sua ultima stagione nelle file dell’Athletic Bilbao. Il 26enne è cresciuto nelle giovanili del glorioso club basco, con cui ha esordito in Liga dopo aver militato nel Baskonia e nel Bilbao Athletic, la seconda squadra dei biancorossi baschi.

Unai Simon proposto alla Juventus
Juve, per Unai Simon servono 40 milioni – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Quella attuale è la sesta stagione di Unai Simon al nuovo San Mames: il contratto del portiere è in scadenza nel 2025 e per molti la separazione si consumerà già al termine di questa annata. L’Athletic Bilbao non vuole correre il rischio di perderlo a zero e per questo il club è disposto ad ascoltare le varie proposte.

Dato che Unai Simon vorrebbe accasarsi in una big europea gli agenti del numero uno della Nazionale spagnola stanno pensando di proporlo alla Juventus per il dopo-Szczesny. D’altronde i due portieri sono seguiti dalla stessa agenzia, la CAA Stellar: un particolare che potrebbe rendere la trattativa più semplice. Tuttavia, la richiesta dell’Athletic Bilbao per Unai Simon oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro: una valutazione che rappresenta senz’altro un ostacolo per la Juve, che non può spendere cifre così elevate a causa della difficile situazione economica.

Gestione cookie