Offerta a titolo definitivo: così dice addio alla Juventus

La Juventus sta per dire addio a un giocatore su cui aveva puntato moltissimo: l’offerta a titolo definitivo mette fuori gioco i bianconeri.

Sarà un gennaio ‘caldo’ per la Juventus, che si muoverà certamente sul mercato per provare a rinforzare la rosa con uno o più elementi di spessore. L’ottimo cammino della truppa di Allegri e la possibilità di competere con l’Inter per il primo posto spinge Giuntoli ad accontentare Allegri con (almeno) una pedina che possa garantire qualità e quantità a centrocampo.

Sta per dire addio alla Juventus
Arriva l’offerta a titolo definitivo: Juve spiazzata – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Tra gli obiettivi principali dei bianconeri c’è Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City, arrivato nell’estate 2022 ai Citizens dopo otto stagioni con il Leeds. In questi due anni Phillips non è mai riuscito a trovare molto spazio nella formazione titolare di Pep Guardiola e per questo il 28enne inglese ha cominciato a guardarsi attorno. Il calciatore non vuole perdere il posto nella Nazionale inglese, anche in vista di Euro 2024, ed è pertanto disposto a cominciare una nuova esperienza già a gennaio.

Una situazione ideale per la Juventus, che già da diverse settimane sta parlando con il club inglese per capire la fattibilità di un prestito secco per sei mesi, per poi rivalutare il tutto a giugno. D’altronde nell’ultima conferenza stampa è stato proprio Guardiola a confermare la partenza di Phillips, spiegando che in questo momento non riesce proprio a garantirgli lo spazio che meriterebbe.

Addio Juventus, ha preso un’altra strada: Giuntoli beffato

Tuttavia, stando agli ultimi rumors pare che la Signora sia stata scavalcata nella corsa al nazionale inglese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sembra che alcuni club di Premier League abbiano messo Phillips al primo posto tra le priorità per gennaio e pare vogliano presentare offerte per un trasferimento definitivo del centrocampista.

Offerta a titolo definitivo per Phillips
Tre club su Phillips: scavalcata la Juve – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Newcastle, Manchester United e Tottenham sono le squadre inglesi maggiormente interessate a Kalvin Phillips: i tre club hanno molte risorse economiche e vogliono provare a chiudere definitivamente l’affare già durante la finestra di mercato invernale. In questo modo la Juve verrebbe tagliata fuori, dato che attualmente Madama non ha intenzione di puntare all’acquisto del giocatore per problemi legati al bilancio.

La formula su cui continua a puntare Giuntoli è sempre quella del prestito, ma il forte interesse dei tre club di Premier rischia di far saltare tutto. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che potrebbe voler rimanere ‘a casa’ ma al tempo stesso potrebbe essere stuzzicato da un’avventura in Italia.

Impostazioni privacy