Occhio Sinner, ora ti copiano: le parole fanno discutere

Il giovane tennista è stato più volte criticato. Il talento ha rilasciato parole che ricordano quelle pronunciate da Jannik Sinner.

La stagione tennistica è iniziata sotto il segno di un grande Jannik Sinner: l’altoatesino è destinato ad essere grande protagonista e – dopo le vittorie agli Australian Open e all’ATP di Rotterdam – vuole continuare ad alzare trofei per scalare la classifica e diventare il numero uno.

Jannik SInner è stato copiato
Ha copiato Sinner: le parole fanno discutere (Ansa Foto) – wigglesport.it

Il classe 2001 è uno dei principali protagonisti della nuova era tennistica ed è destinato a dominare il circuito per i prossimi anni. Insieme a lui bisogna citare Alcaraz mentre, al momento, sta faticando e non poco Rune. Il tennista danese non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con una serie di sconfitte tra cui quella ad Acapulco dove partiva come uno dei favoriti del torneo.

Tra i problemi di Rune va sicuramente considerato che ha passato diversi mesi a cambiare coach e questo sicuramente non lo ha aiutato a rendere come avrebbe voluto. Parliamo di un giocatore il cui Best ranking è stato il quarto posto ad agosto 2023: a livello tecnico ha un bagaglio completo e il tennista nordico ha già vinto prestazioni importanti nel corso della sua carriera.

Da un giocatore con queste caratteristiche ci si aspetta sempre molto e, proprio per questo, l’inizio di stagione ha lasciato diverse delusioni ma ora il vento sembra poter cambiare.

Jannik Sinner, l’azzurro ora è un esempio

La stagione non è iniziata nel migliore dei modi ma, come detto, le possibilità per cambiare passo non mancano. In una recente intervista Rune è apparso con le idee chiare:

Obiettivi? Migliorare ogni giorno e puntare ad essere i migliori, ovviamente spero di vincere ma ci sono i migliori tennisti al mondo e parteciperà quest’anno anche una leggenda come Novak. Il mio obiettivo è giocare al meglio, sto solo cercando di evolvere ogni giorno. Ho tutt’altro che completato la mia trasformazione fisica“.

Parole che ricordano molto quelle di Jannik Sinner che ha messo in atto un grande miglioramento e lavora ogni giorno per essere il migliore. L’altoatesino si allena con incredibile costanza e punta alla perfezione. Rune dunque ha deciso di prendere ad esempio l’azzurro per svoltare la stagione.

Rune vuole fare come Sinner
Rune come Sinner: “Obiettivo migliorare ogni giorno” (Ansa foto) – wigglesport.it

Ora non resta che aspettare il campo per capire se Rune potrà finalmente essere il grande protagonista del circuito che tutti si aspettano. Le qualità del giocatore non si discutono, serve solo quella continuità fino ad ora venuta meno. Il tennis lo aspetta.

Impostazioni privacy