Occhio Juve, la big tenta il colpo pazzesco: un ostacolo frena la trattativa

I tifosi della Juventus sono senza parole: offerta monstre e colpo clamoroso, c’è solo un ostacolo per la firma

Gennaio è stato un mese fertile per la Juventus che – al di là delle situazioni di campo che tengono la squadra di Allegri in piena corsa per lo Scudetto – è il calciomercato ad aver riservato due belle soddisfazioni al gruppo bianconero.

Juve, colpo clamoroso: manca solo un dettaglio
Svolta per il colpaccio: Juve, così si può fare (LaPresse) – Wigglesport.it

Tiago Djalò è uno dei difensori, classe 2000, che nel corso dei mesi è stato maggiormente corteggiato dalle grandi società europee. In primis l’Inter, con Marotta che ha sperato fino all’ultimo – dopo aver strappato un accordo verbale – di accogliere il portoghese a zero il prossimo giugno. Nulla da fare, ad averla vinta è stato Cristiano Giuntoli che si è concesso una chicca di fine mercato. Carlos Alcaraz, talentuoso centrocampista argentino, è giunto in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Southampton.

Non c’è solo il presente a tenere banco in casa Juve ma anche il futuro, il progetto che permetterà ad Allegri – o chi eventualmente lo rimpiazzerà da giugno – di avere a disposizione una squadra sempre più forte. In ottica estiva sono già molte le novità che bollono in pentola, per quel che riguarda i piani di calciomercato della Juventus. Ed in tal senso, ‘Il Corriere dello Sport’ ha fatto il punto su un clamoroso scenario che coinvolgerebbe in maniera diretta anche il Real Madrid di Florentino Perez.

Intreccio Juve-Real Madrid: pronti 45 milioni

Il club spagnolo ha messo nel mirino Andrea Cambiaso, reduce da un’ottima prima parte di stagione con la maglia bianconera. Sulla corsia mancina è ormai lui il titolarissimo di Allegri, che da tempo ha accantonato Alex Sandro destinato a chiudere nei prossimi mesi la sua avventura juventina.

Dalla ‘Casa Blanca’ si progetta l’assalto per l’estate, con la dirigenza madridista pronta a bussare la porta della Juve da giugno. È Carlo Ancelotti – insieme a suo figlio assistente Davide – che stravede per Cambiaso avrebbe già pressato Perez per una proposta da urlo. Tra i 40 ed i 50 milioni di euro nelle casse juventine.

Juve, colpo clamoroso: manca solo un dettaglio
Offerta esagerata: Juve, colpaccio dietro l’angolo (LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratterebbe di una plusvalenza mostruosa visto che Cambiaso è stato acquistato dal Genoa un anno e mezzo fa per soli 8,5 milioni. In tal senso, se la proposta del Real (circa 45 milioni) dovesse andare in Porto, la Juventus punterebbe forte su Riccardo Calafiori, classe 2002 che con Thiago Motta al Bologna si sta disimpegnando egregiamente anche da centrale nonostante nasca terzino sinistro.

Il grosso ostacolo, però, si chiama Alphonso Davies. In 23enne canadese, in scadenza nel 2025 con il Bayern, è il primissimo sogno sull’elenco del Real Madrid. Se dovesse sfumare il suo arrivo in Spagna, allora Perez andrebbe all-in per la firma di Cambiaso.

Impostazioni privacy