Morata torna in Serie A, ma non alla Juve: di nuovo insieme dopo 2 anni

Il ritorno di Alvaro Morata in Serie A spiazza i tifosi italiani, il centravanti potrebbe indossare una maglia diversa da quella bianconera.

Morata ha giocato in quattro stagioni con la Juventus facendosi apprezzare per la professionalità e le reti pesanti. È sempre uno degli attaccanti più ambiti, diventando così a sorpresa un obiettivo per un nuovo top club italiano.

Morata arriva in Italia
Alvaro Morata può arrivare nuovamente in Italia (ansa foto) – wigglesport.it

I suoi gol hanno fatto gioire i tifosi della Juventus, diventando spesso un uomo decisivo in Champions League. Alvaro Morata ha indossato per due bienni non consecutivi la maglia bianconera, lasciando un bel ricordo e potrebbe nuovamente giocare dalla stagione 2024-25 in Serie A.

In questo caso, la Juve è defilata nella corsa all’attaccante: dovrà prima risolvere i casi contrattuali di Chiesa e Vlahovic e poi pensare a nuovi rinforzi. Un altro club italiano avanza, l’opzione potrebbe stuzzicare Morata, sempre pronto a giocare davanti a un grande pubblico. L’ultima idea per il bomber della nazionale iberica arriva direttamente da El Nacional.

Morata in Serie A, nuovo colpo di scena

Il centravanti sarebbe il profilo giusto in una big che, nella prossima stagione, potrebbe rinnovare completamente il suo attacco. L’attaccante ha una costo tra i 20 e i 30 milioni di euro: un prezzo accessibile per avere uno dei migliori bomber sul piano europeo.

Il numero nove della nazionale spagnola potrebbe ricomporre una coppia d’oro di qualche stagione fa, replicando così proprio quanto fatto alla Juventus. Ci sarebbero buone possibilità di vedere Morata con la maglia della Roma: così tornerebbe a fare coppia insieme a Paulo Dybala al centro dell’attacco.

Morata torna in Serie A
La Roma può ricomporre la coppia formata da Morata e Dybala (ansa foto) – wigglesport.it

La Roma, con ogni probabilità, non riscatterà Romelu Lukaku ma potrebbe puntare su un altro profilo molto importante nel calcio europeo. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha un contratto da circa sei milioni di euro annui, a 31 anni vorrebbe un’ultima grande esperienza sportiva e potrebbe anche tagliarsi parte dello stipendio per arrivare nella Capitale.

La possibilità di giocare insieme ancora con l’amico Dybala può essere un fattore scatenante sul mercato, la Roma, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League, potrebbe poggiarsi su un calciatore di esperienza e qualità, che conferma sempre di vedere la porta: in questa stagione ha segnato venti gol con l’Atletico Madrid ed è pronto anche per trascinare le Furie Rosse ad Euro2024.

La concorrenza per avere Morata non manca, resta un profilo seguito con interesse anche in Premier League da club come Arsenal e Tottenham. Morata valuta il futuro, le origini italiane della moglie Alice Campello, l’amicizia con Paulo Dybala e la possibilità di diventare un idolo a Roma sono fattori da non scartare.

Impostazioni privacy